Design ricercato e funzionalità nelle nuove linee SchönhuberFranchi

26 settembre 2017 | 13:16
Nelle linee di posate, bicchieri e servizi in porcellana firmate SchönhuberFranchi, il denominatore comune è il connubio tra design ricercato ed efficienza nell'utilizzo. Calici, tumblers, flûtes e bicchieri da acqua sono i protagonisti della Glass collection, sintesi tra funzionalità ed estetica espressa attraverso la lavorazione del vetro e delle sue tipologie quali cristallo soffiato a bocca, vetro borosilicato e vetro con l’aggiunta di magnesio. Ogni linea di bicchieri è caratterizzata da dettagli tecnici e stilistici studiati ad hoc per usi specifici e per apprezzare al meglio profumi, aromi e sapori della bevanda.



Differenti le collezioni a catalogo che arricchiscono con stile ogni occasione di consumo, come Verres D’O, calici e bicchieri in cristallo pensati per servire vini di alta qualità. Pulizia delle forme e semplicità caratterizzano invece la serie Reggia pensata da Matteo Thun per la degustazione di bianchi e rossi: calici di vetro realizzati con l’aggiunta di magnesio, elemento che ne migliora la lavorabilità. Leggerezza e resistenza descrivono infine la collezione Lime Line di Lara Caffi in vetro borosilicato, dallo stile minimal e dall’incredibile sottigliezza.



Le posate delle collezioni Foo’D e Zest vengono proposte nell’innovativa finitura Pvd (Physical vapour deposition) color champagne. Caratteristiche fondamentali del Pvd sono una maggiore durezza superficiale e resistenza alla corrosione o aggressione da parte di agenti chimici. Il prodotto è inoltre atossico e il suo ciclo produttivo non ha alcun impatto ambientale. Questa sofisticata finitura, frutto della continua ricerca di nuove tecniche di lavorazione che contraddistingue l’attività dell’azienda, riveste i due servizi di posateria. La scelta del colore abbinato a linee pulite ed essenziali conferiscono alla tavola un’indiscussa eleganza.



La collezione Shabbychic comprende piatti con 15 decori diversi sui toni del blu, abbinabili e intercambiabili tra loro. Da questa idea creativa di Piero Lissoni nasce l’ultima proposta di SchönhuberFranchi per una tavola innovativa, sempre diversa attraverso la combinazione dei decori presenti sia nella parte piana del piatto sia sul bordo.



Per scoprire tutte le novità delle collezioni SchönhuberFranchi, l’appuntamento è a Host (padiglione 9 - stand H19-L26).

Per informazioni: www.schoenhuberfranchi.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024