Hotellerie, con ConnectedCooking varietà internazionale con sapore di casa

Far sentire a casa un cliente quando è in vacanza in hotel è un must per le strutture in tutto il mondo, ed è possibile farlo, anche con più di 800 ospiti, con l'aiuto di Rational

21 marzo 2018 | 15:15
Si comincia dal buffet della colazione: includendo sia specialità locali che internazionali nel buffet, l'hotel dimostra di aver pianificato con accortezza il menu, regalando all'ospite la perfetta combinazione tra casa e cultura straniera, con ingredienti familiari da una parte e sconosciuti dall'altra.



Ma come può essere possibile ottenere la colazione di casa da Edimburgo ad Atene fino a Cape Town? Rational ha affrontato questo problema in modo dettagliato. In azienda 250 cuochi lavorano quotidianamente insieme ad ingegneri e specialisti del settore alimentare per continuare a sviluppare SelfCookingCenter. Ognuno dei cuochi, provenienti da tutto il mondo, contribuisce ad implementare il prodotto con le conoscenze relative alla cultura del proprio Paese.



Frutto di questa ricerca è ConnectedCooking, il più grande network di cucine professionali. I cuochi Rational hanno arricchito il database con centinaia di ricette costruite per i loro clienti. Questo facilita di molto i cuochi degli hotel, che pur non avendo familiarità con le cotture tipiche dei Paesi dei propri ospiti, sono avvantaggiati grazie alla libreria di ConnectedCooking: insomma, una conoscenza culinaria internazionale, quella di Rational, alla portata di tutti.



Il SelfCookingCenter adatta poi il clima della camera di cottura, la temperatura e il tempo automaticamente. Così si risparmia tempo: i cuochi devono solo caricare l'unità per aver poi pronto un buffet ricco e variegato, dalla brioche alle omelette, dalle uova strapazzate ai pancakes fino a salsicce e pancetta arrostita.

Quando si arriva al pranzo, ecco che ad Atene compariranno in tavola i piatti tipici della tradizione greca, come gyros o pesce e moussaka, ma non mancheranno cotoletta e patatine, un classico che fa felici tutti. Preparato nel SelfCookingCenter, il famoso piatto è esattamente come i bambini lo mangiano quotidianamente: ogni famiglia può sentirsi a casa anche in un grande hotel.

Per informazioni: www.rational-online.com/it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024