Ingredienti di qualità e ricerca per le migliori pizze del Casertano

17 maggio 2016 | 14:42
di Vincenzo D’Antonio
Quel tempo che fu! Quel tempo, decenni addietro, quando a Caserta e nella sua provincia non si trovava una, dicasi una, pizzeria decente. E poi le cose sono cambiate, si assurge a vette e ci sono pizzerie che esitano pizze così buone, ma così buone che divengono poli attrattivi anche per gli intenditori napoletani.

Due di queste gemme sono la pizzeria “I Masanielli” di cui è patron pizzaiolo Francesco Martucci (nella foto) e la pizzeria “Elite” di cui è patron pizzaiolo Pasqualino Rossi (nella foto). Grande e forte la loro amicizia: cosa molto bella (e rara) a vedersi. A fattor comune, e come potrebbe essere diversamente, la meticolosa ricerca dei migliori ingredienti, proprio a partire dalla Mozzarella di Bufala Campana Dop, sino ad arrivare ai vari pomodori campani: il San Marzano Dop, il Piennolo del Vesuvio Dop, il corbarino. Amore e rispetto verso una clientela sempre più numerosa e, nel contempo, sempre più esigente.


Francesco Martucci e Pasqualino Rossi

«L'amore e la dedizione per la pizza - spiega Francesco Martinucci - sono i segreti per avere successo. Non solo ingredienti dell'alto casertano... quando un cliente mi chiede se faccio la pizza napoletana, io rispondo che faccio la pizza e basta, poi sta al pizzaiolo interpretarla come meglio crede e alla fine è il pubblico che ci deve dare ragione».

«Cerchiamo sempre di utilizzare prodotti particolari, ricercati - dichiara Pasqualino Rossi - per valorizzare sempre di più il territorio dell'alto Casertano e non solo. Per il momento non risentiamo della crisi, usando prodotti di qualità e facendo ricerca è come se mettessimo la pulce nell'orecchio ai clienti, che ci vengono a trovare anche per questo».


I Masanielli
viale Abramo Lincoln 27-29 - 81100 Caserta (Ce)
Tel 0823 154 0786

Elite
corso Umberto I° 168 - 81012 Alvignano (Ce)
Tel 0823 869092
www.pizzeriaeliterossi.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024