Da Kuma Forni i modelli rotanti per cuocere la pizza in modo uniforme

21 dicembre 2016 | 11:23
di Gabriele Ancona
Azienda molto conosciuta nell’universo ristorazione per la produzione di forni rotanti per pizzerie, nelle versioni a legna, a gas e misto, Kuma Forni di San Giovanni Lupatoto (Vr) è operativa sul mercato da oltre 15 anni. «Produciamo forni da 4, 8, 10 e 14 pizze da 32 centimetri - sottolinea Alessandro Fratton, con Mauro Segat alla guida dell’azienda - tutti i modelli possono essere sia destri sia sinistri e il moto rotatorio della piastra risulta una reale garanzia di uniformità di cottura».



Peculiarità dei forni a legna prodotti da Kuma è che la bocca d’infornata e il vano legna presentano accessi separati a garanzia di praticità e pulizia. La piastra inoltre risulta sempre calda grazie a un riscaldo ausiliario rappresentato da una resistenza elettrica corazzata. Come optional è possibile comunque far installare sotto il piano di cottura un bruciatore a gas che, come la resistenza, permette al forno di mantenere la piastra sempre a temperatura per tutto il tempo in cui viene utilizzato.

«Il nostro bruciatore a gas - puntualizza Fratton - è in grado di produrre una rosa di calore a contatto con il refrattario di circa 60 cm di diametro. Il forno può essere inoltre dotato di bruciatore con attivazione manuale o automatica. In questo caso sarà una sonda al laser collegata alla piastra di cottura a dare il via al riscaldamento supplementare quando necessario».

Una tecnologia, questa, in grado di aiutare davvero il pizzaiolo in difficoltà nel sostenere picchi di lavoro improvvisi. Diffonde un calore immediato e va a risolvere in un attimo il problema dell’abbattimento di calore della piastra di cottura che determina una penalizzante scarsa cottura della pizza nella parte inferiore. Molto apprezzata inoltre la dotazione di computer impostabili con diversi gradi di cottura e velocità, modificabili in ogni momento durante le fasi di lavorazione.



Kuma Forni, con l’obiettivo di fornire un servizio ottimale agli operatori, si occupa anche dell’installazione e del trasporto dei forni rotanti appena acquistati. Gli esperti tecnici di Kuma, infatti, trasportano il forno fino al luogo della consegna (pizzeria, bar, ristorante, ecc.) se questo si trova entro 500 km dall’azienda e lo installano nel minor tempo possibile permettendo così un pronto utilizzo. Oltre i 500 km la consegna viene effettuata da un corriere. Kuma Forni non pone limiti alla zona di consegna, in quanto riesce a soddisfare le richieste in tutto il mondo.

Kuma Forni dispone anche di una vasta gamma di forni per pizzeria usati. Tutti i prodotti in vendita (sia che si tratti di forni a legna, gas o mix) sono stati rigenerati, controllati e collaudati da Kuma Forni, che offre una garanzia di 12 mesi su tutti i suoi forni.


Kuma Forni
Via Monte Corno, 11 - 37057 San Giovanni Lupatoto (Vr)
Tel 045 8753264
www.kumaforni.it
info@kumaforni.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024