Pentole Agnelli porta in Italia Rosseto Il brand leader nel food service

02 marzo 2017 | 14:50
Agnelli Complements ha ampliato gli orizzonti - e il proprio catalogo - con i prodotti di Rosseto. Dopo Cambro, Hamilton Beach, PolyScience e Hollowick, un’altra azienda americana ha scelto le aziende di food service Agnelli per distribuire nel mercato italiano i propri prodotti. Ancora una volta il brand bergamasco si accompagna alle grandi eccellenze di mercato americano.



Chi è Rosseto? Leader di mercato nella produzione di articoli per buffet e dispenser alimentari, fornitore a livello mondiale dei più grandi gruppi alberghieri e di food service, Rosseto da oltre 10 anni lavora alla ricerca di soluzioni per il business con un obiettivo preciso: fornire prodotti facili da assemblare, mantenere e produrre elementi dal design moderno che valorizzino qualsiasi ambiente e linea.

Non solo. Rosseto si differenzia da sempre nel mercato per il suo impegno nel creare soluzioni complete. Spinta dal leitmotiv “Audace&Bello”, ha studiato e progettato ogni elemento per essere integrato nell’intera linea di prodotti. Design multi livello e modulare, materiali commerciali di altissima qualità, per ottenere un sistema di lunga durata e dalle mille combinazioni.

Tra le caratteristiche di unicità, i controlli sui materiali: Rosseto infatti è uno dei pochi produttori del settore che continua ad utilizzare acciaio di provenienza americana - e quindi della miglior qualità possibile - per tutti i suoi articoli.

Le caratteristiche dei prodotti Rosseto
  • IMPILABILITÀ: Sempre più in alto. Il design impilabile permette di ridurre gli spazi durante lo stoccaggio.
  • MODULARITÀ: Tutti i prodotti Rosseto sono progettati per funzionare insieme. Scegliendo da una gamma di materiali e misure è possibile creare infinite combinazioni. È possibile selezionare montanti e supporti scegliendo le superfici. Costruire il buffet su misura non è mai stato così facile.
  • ACCIAO INOX USA: Tutto l’acciaio utilizzato è prodotto e lavorato negli Usa da materiale della miglior qualità disponibile. Tutto l’acciaio è calibro 14 ed è lucidato elettronicamente. Una qualità superiore, tanto da offrire una garanzia a vita su tutta la saldatura.
  • TECNOLOGIA DI CONTROLLO PORZIONE: Tutti i dispenser sono dotati di una tecnologia di controllo porzione brevettata che permette di monitorare i costi del cibo e risparmiare denaro. Manopole per il controllo del dosaggio sono disponibili per qualsiasi dispenser con una misura di porzione che va da un cucchiaino da te fino a 42,5 g.
  • ECO-FRIENDLY: Rosseto utilizza materiale naturale, biodegradabile e riciclabile.
  • FACILE DA PULIRE: Creare una soluzione di servizio che favorisse non solo il business ma che fosse anche facile da mantenere. Ogni prodotto è stato progettato per rendere la pulizia il più semplice possibile, utilizzando componendi minime. Ciò aiuta a salvaguardare i clienti e ad affrontare le ispezioni sanitarie senza preoccupazioni.


Multi-chef, l’alternativa moderna allo chafing dish
Mentre il design d’interni per alberghi e ristoranti ha continuato ad evolversi, gli articoli da buffet sono rimasti gli stessi per decenni, tanto da osservare prodotti che risultavano noiosi e vecchio stile. Rosseto ha dato vita ad un relooking andando a soddisfare un desiderio di molti: creare continuità estetica tra gli elementi.
Funzionalità e versatilità richieste dai professionisti ora si sposano con un design accattivante e moderno. È all’interno di questo nuovo concept che Rosseto ha disegnato e progettato l’intera linea “Multi-chef”, una moderna alternativa allo chafing dish (scaldavivande) intesa come un vero e proprio complemento per buffet, una postazione di servizio in tutta praticità: sistemi riscaldanti e refrigeranti, griglie, taglieri, set da induzione. E ancora, piastre con vassoio riscaldante, pirofile in ceramica, coperchi.
  • INDUZIONE VS. COMBUSTIONE: Una volta provato il riscaldamento a induzione non tornerete più ad uno chafing dish convenzionale. La tecnologia di riscaldamento ad alta precisione scalda il cibo meglio e più in fretta. Non solo, controllare le temperature durante l’evento vuol dire poter mantenere alta la qualità del cibo.
  • VERSATILITÀ: Scegli l’altezza e il colore della tua base Multi-chef, aggiungi ripiani di servizio, accessori riscaldanti o refrigeranti per creare una varietà di postazioni buffet. Mescola e combina i pezzi per creare un look nuovo ogni volta.

Per informazioni: www.pentoleagnelli.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024