#PizzaUnesco, candidati da tutto il mondo Ricette da 22 Paesi per cinque continenti

04 settembre 2017 | 18:21
L'impero britannico colorava di rosso le proprie colonie. MySocialRecipe preferisce il giallo, per indicare i Paesi con i pizzaioli che hanno registrato la propria creazione per il contest #pizzaUnesco. Non potevano mancare Stati Uniti, Canada, Cina e Giappone, i Paesi dove la pizza napoletana si sta diffondendo in maniera esponenziale diventando una vera e propria tendenza, una moda, sinonimo di gusto, qualità e salute.



Ma scorrendo i Paesi in giallo non mancano certo le sorprese in questo viaggio goloso attorno al mondo: dal Kenia al Marocco c'è l'Africa in gara, e le coste del Pacifico sono coperte da un lato dall'Australia, la Nuova Zelanda e la Corea, dall'altro dal Cile. Pizzaoli dal Venezuela, da quasi tutti i Paesi europei oltre naturalmente che dalla Russia. Insomma, polverizzato il record dello scorso anno, con 22 Paesi in cinque continenti. E mancano ancora un po' di giorni prima della chiusura, prevista l'11 settembre.

Il contest ha il patrocinio della presidenza del Consiglio dei Ministri, del ministero delle Politiche agricole e forestali, Regione Campania, Comune di Napoli, Camera di Commercio, Legambiente, Fondazione Univerde, Associazione italiana sommelier e EcoMuseo della Dieta mediterranea di Pioppi, ed è sostenuta da Ferrarelle, La Fiammante, Molino Caputo, Olitalia, Sorì, come main sponsor, e dal Consorzio del Parmigiano Reggiano come sponsor. La fase live del 14 novembre sarà sostenuta anche da Event Planet Food, Fondazione Birra Moretti, Gi.Metal e Scugnizzo Napoletano. I partner sono la Federazione italiana cuochi e la Nazionale italiana pizzaioli.

Tra i media partner, anche Italia a Tavola, che quest'anno assegnerà a uno dei concorrenti del contest la menzione speciale nella categoria "La pizza è anche fritta".

Per informarsi e/o partecipare al contest, CLICCARE QUI.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024