Professione Cuoco, focus sulla padella Formazione sulle tecniche cottura

29 maggio 2016 | 12:34


Professione Cuoco è il progetto Unilever Food Solutions che propone a chef professionisti un ricco calendario di iniziative e appuntamenti con docenti esperti per approfondire i nuovi trend della moderna ristorazione. Una piattaforma consulenziale e formativa, ogni anno rinnovata in base alle tendenze emergenti, per fornire ai professionisti della ristorazione strumenti utili per ampliare le proprie competenze e mantenersi sempre aggiornati sui nuovi trend.

La stagionalità è il tema centrale individuato da Unilever Food Solutions per l’edizione 2016 di Professione Cuoco, attorno al quale si sviluppano iniziative e strumenti utili agli chef. Tra questi i 4 ricettari, uno per stagione, ricchi di ricette inedite, che riflettono anche le nuove esigenze di consumo dei clienti e le nuove tendenze nella ristorazione, tra street food, proposte gluten free e vegetariane.

Fulcro della proposta consulenziale e formativa di Professione Cuoco di quest’anno, l’iniziativa Emozioni in Padella: un elemento centrale in cucina, la padella appunto, diventa protagonista di eventi formativi sul territorio e di un originale ricettario. La scelta della padella giusta, la conoscenza delle migliori tecniche e delle corrette temperature di esercizio, i segreti della cottura tradizionale e le sue specificità, sempre con un’attenzione alla preparazione di ricette legate alle stagioni, sono solo alcuni degli argomenti trattati durante gli eventi.



Argomenti sviluppati ulteriormente all’interno del ricettario Emozioni in padella, per fornire ai professionisti in cucina, anche dopo gli incontri, spunti creativi e utili supporti tecnici. L’iniziativa Emozioni in Padella è realizzata in collaborazione con gli chef di Eccelsa, l’istituto di alta formazione del gusto alimentare (www.istitutoeccelsa.it) e promossa dai principali partner distributivi di Unilever Food Solutions.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024