Professione Cuoco, nel nuovo ricettario le ultime tendenze della ristorazione

30 giugno 2017 | 16:25
Prosegue la 4ª edizione di “Professione Cuoco”, il progetto formativo di Unilever Food Solutions, in collaborazione con Eccelsa, l’Istituto di alta formazione del gusto alimentare, che si rivolge agli chef professionisti con la proposta di un calendario di incontri di aggiornamento e di strumenti per conoscere e approfondire le nuove tendenze della ristorazione.



L’edizione 2017 di Professione Cuoco è dedicata alla scoperta ed esplorazione degli ingredienti protagonisti delle ultime tendenze in cucina, tra avocado, bacche di Goji, Garam Masala, papaya, quinoa e molti altri, e alle più diffuse tecniche di cottura. Molti i nuovi contenuti con tante idee e suggerimenti per gli chef, che a partire da questo mese vanno ad arricchire il progetto, raccolti nel nuovo Ricettario Professione Cuoco 2017 e scaricabili su www.unileverfoodsolutions.it.

Tra le ricette contenute nel nuovo Ricettario Professione Cuoco 2017 molte le proposte che utilizzano come ingrediente la papaya. Si tratta di un frutto dalla consistenza delicata, composto per la maggior parte da acqua, ricco di vitamine e carboidrati, dalle proprietà antiossidanti e digestive. La papaya è deliziosa al naturale, si aggiunge a yogurt, budini, sorbetti e gelati. Alle macedonie deve essere aggiunta al momento del servizio perché tende ad ammorbidire?gli altri frutti. La papaya verde può sostituire in molte ricette la zucca invernale. I semi possono essere macinati e utilizzati come il pepe.

Nel nuovo Ricettario Professione Cuoco 2017 la troviamo come ingrediente in: Panna cotta salata al pepe di Sichuan con biscotto ai semi e cubi di papaya (come antipasto); Bistecca di vitello sottovuoto alla papaya (tra i secondi); Panna cotta alla papaya in vasocottura (come dessert). Molte altre ricette su www.unileverfoodsolutions.it.

RICETTA: Panna cotta alla papaya in vasocottura

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024