Qualità alla Macelleria Marco e Elisa con il SelfCookingCenter di Rational

24 marzo 2017 | 11:36
La volontà di ascoltare le esigenze delle persone. Nasce da questo obiettivo il desiderio di Marco ed Elisa e della loro macelleria con laboratorio di produzione "Marco e Elisa", in via Issiglio 115 a Torino. «Osservando l’offerta del mondo della macelleria - racconta Marco Gropuzzo - abbiamo visto come la concorrenza crescesse progressivamente e abbiamo deciso di offrire qualcosa di nuovo, ovvero piatti diversi che agevolassero la mancanza di tempo quotidiano delle persone nella preparazione di pietanze».



Vengono così preparate con passione ed esperienza arrosti, rollate di conoglio, lasagne, roastbeef, spezzatino, patate arrosto e fritte, bolliti ma anche verdure cotte, grigliate e ripiene e pesce come salmone e merluzzo. Marco e Elisa hanno saputo coniugare sapientemente le richieste del mercato emergente con la tradizione tramandata dal nonno che ha trasmesso le competenze, le informazioni e i consigli del mondo della macelleria e della carne.

«Cerchiamo di trasmettere la passione - spiega Gropuzzo - anche attraverso l’ottima scelta e la qualità dei prodotti che vendiamo. Scegliamo personalmente le tipologie e i tagli della carne che spaziano dalle polpette, alle rollatine di coniglio, all’hamburger di coniglio, pollo e tacchino, all’arrosto, ai nodini di maiale e molto altro».



Il cambiamento per Marco ed Elisa è iniziato dopo l’introduzione del SelfCookingCenter di Rational che ha permesso di preparare piatti cotti e quindi di introdurre un rinnovamento in termini di modernità. «Definirei assolutamente il SelfCookingCenter di Rational - afferma Marco Gropuzzo - come un compagno affidabile. Rational permette di offrire piatti nuovi ed innovativi al passo con i tempi quindi studiare una formula diversa che procede di pari passo con le attività di una macelleria».

Grazie alle potenzialità e agli accessori che offre il SelfCookingCenter come la CombiGrill, la Superspike Polli e le Griglie Spare Rib, Marco Gropuzzo gestisce le attività quotidiane della macelleria con ritmi fluidi ed ottimizzati. Il consiglio per il futuro? Marco Gropuzzo spiega con convinzione: «Il primo consiglio che posso dare a chi possiede una macelleria è quello di affidarsi a Rational per proporre qualcosa di nuovo e diverso. La tradizione purtroppo con le nuove generazioni si sta perdendo ma Rational e il SelfCookingCenter possono aiutare a mantenere le conoscenze tramandate e sviluppare proposte innovative».

Per informazioni: www.rational-online.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024