SwissOpportunity, nuovo partner per le aziende che vogliono delocalizzare

16 marzo 2015 | 16:10
Le imprese non fuggono dal Paese d’origine semplicemente perché questo non offre quanto vorrebbero. La tendenza a delocalizzare va oltre questa considerazione: l’obiettivo è valorizzare le proprie competenze distintive e occupare un posto significativo nello scenario economico globale. Da un punto di vista economico, la Svizzera è da sempre uno Stato con un sistema economico molto forte e in costante sviluppo che consente alle imprese che intraprendono un’ attività lucrativa in Svizzera di operare in un mercato florido e con ampie possibilità di crescita.



Il Canton Ticino offre un regime fiscale molto vantaggioso, se comparato con quello Italiano. Le imposte a carico della società che hanno sede nel cantone incidono per un 23% degli utili considerando il totale da versare sia a livello federale sia a livello cantonale sia a livello comunale, mentre in Italia spesso superano il 60%. Inoltre il rapporto con gli uffici istituzionali non è conflittuale ed il contribuente non viene costantemente trattato come un potenziale evasore, ma semplicemente come un cittadino che assolve il suo dovere di versare le imposte. Le leggi, inoltre, semplificano tutto in quanto sono scritte in maniera semplice e comprensibile.

Anche la normativa del lavoro è molto più esile e i rapporti con i lavoratori sono più facili, per tutta una serie di motivi quali la rapidità con cui si può reperire manodopera qualificata, il basso assenteismo dei lavoratori, la flessibilità nelle relazioni sindacali. Va sottolineato come anche le relazioni con i lavoratori sono enormemente più flessibili grazie al basso grado di sindacalizzazione e all’assenza di contratti collettivi per la grande maggioranza dei settori.

Quindi delocalizzare fisicamente la vostra attività e aprire una sede in Svizzera con SwissOpportunity è facile, veloce, utile e vantaggioso.

Per informazioni:
Tel +41 78 9006340

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024