L'acqua San Bernardo torna in Italia Sanpellegrino cede al gruppo Montecristo

27 marzo 2015 | 10:28
Sanpellegrino ha siglato l’accordo preliminare condizionato con il Gruppo Montecristo per la cessione degli stabilimenti di Garessio e di Ormea e delle attività connesse al marchio di acqua minerale S. Bernardo. Nel corso dell’incontro, il Gruppo Montecristo ha illustrato il suo piano di sviluppo relativo ai siti produttivi e al marchio S.Bernardo.



«Nei mesi scorsi - dichiara Stefano Agostini, presidente e amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino - abbiamo ricevuto numerosi segnali di attenzione da parte di possibili acquirenti per S. Bernardo, un dato che testimonia il forte apprezzamento del mercato per un marchio storico, con un’equity elevata. Questa operazione rientra nel percorso strategico di ottimizzazione del portafoglio marchi Sanpellegrino, con l’obiettivo di consolidare la competitività e le performance positive che i marchi del Gruppo registrano sul mercato interno e nell’export».

Fra le richieste di acquisto ricevute per il business S. Bernardo, Sanpellegrino ha deciso di privilegiare quella pervenuta da parte del Gruppo Montecristo, una realtà industriale che ha fornito le necessarie garanzie di continuità e di sviluppo del business. Il Gruppo Montecristo è una società composta da famiglie italiane che da generazioni operano nel settore delle acque minerali e del beverage.

«Vogliamo ringraziare Sanpellegrino - commenta Antonio Biella, Ceo del Gruppo Montecristo - per la fiducia accordata in questa trattativa e teniamo ad assicurare che il Gruppo Montecristo riporrà su S. Bernardo tutte le proprie risorse ed energie. Si tratta di un progetto che coltiviamo da tempo, un sogno che oggi è diventato realtà, visto che l’acqua S. Bernardo è stata sempre uno dei nostri punti di riferimento, a livello di qualità e di immagine».

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024