Dagli alambicchi Unterthurner nasce Carina, il distillato-cult

08 luglio 2016 | 10:43
Unterthurner presenta un nuovo prodotto, che nasce da un blending di acquavite, geist e frazione fruttata; con gusto dolce, ha 39 gradi alcolici. Di aspetto limpido, chiaro, si può bere sia puro, sia miscelato nei cocktail e long drink. Si adatta anche al dopo pasto, o si accompagna bene anche a particolari cibi, ed è complemento ideale a gelati e dessert.


Stephan Unterthurner, direttore della distilleria

La Distilleria Privata Unterthurner ha scelto il nome “Carina”, già depositato, pensando anche a un target di consumatori giovani, che apprezzeranno sicuramente la grafica che lo accompagna, ispirata a una celebre opera di Salvador Dalì. L’impronta di due labbra, di un vivace rosso, attrattiva ma non volgare, che richiama il divano omaggio al famoso artista spagnolo.

C’è anche un curioso aneddoto, legato al nome: il nonno, Ignaz Unterthurner, da giovane, si era innamorato di una donna che si chiamava proprio Carina; si stabilisce così una certa continuità storica per questo prodotto, che richiama anche la tradizione familiare, e sottolinea il valore dell’esperienza.



Il distillato-cult Carina, sinonimo di beva piacevole ed elegante, è proposto in tre deliziose varianti, in confezioni da 0,7 l (39% vol.).

Carina - Fragola
L’aromatica dolcezza delle fragole conferisce un tipico gusto fruttato a questo fine e piacevole distillato-cult. Dopo il dessert, per una piacevole conclusione del pasto.

Carina - Pesca
Distillato-cult gradevolmente fruttato ma ricco di sapore, con le delicate note della pesca matura. Oltre a sedurre con il suo gusto schietto, accompagna i piatti di carne bianca e pesce.

Carina - Pera (Williams)
Delicato, gradevole aroma di pere Williams ben mature: fresco, fruttato, con la leggerezza dell’estate del sud. Si sposa piacevolmente con i formaggi e chiude il pasto con signorilità.


Distilleria Privata Unterthurner
via Anselm Pattis 14 - 39020 Marlengo (Bz)
Tel 0473 447186
www.unterthurner.it
info@unterthurner.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024