Birrificio Italiano incontra il Giappone al Milano manga festival 2015

11 giugno 2015 | 17:40
Birrificio Italiano ha scelto di essere sponsor ufficiale del Milano manga festival 2015: per saldare ancora una volta la corrispondenza ideale dei suoi prodotti con la gastronomia nipponica, sperimentarne nuove forme incontrando la cucina di alcuni grandi interpreti e spingere l’ispirazione verso nuovi territori e nuove possibilità. La filosofia del Birrificio è fondata sulla produzione di birre da bere, dirette, integre; la cui personalità si esprime in una ricerca continua dell’equilibrio e dell’eleganza.



È forse per questa concezione minimale della perfezione, assimilabile a una certa estetica orientale, che molte delle ricette prodotte riescono ad abbinarsi alle linearità pulite della cucina giapponese: Fleurette, Tipopils, BI-Weizen e altre creazioni accompagnano alla perfezione le sensazioni palatali di sashimi, agemono, nigirizushi assecondandone anche la dolcezza tattile. Bibock potrebbe essere un abbinamento ottimo per un sostanzioso chankonabe o per uno shabu-shabu; Asteroid 56013 per piatti teppan, Sparrow Pit e Cassissona rispettivamente l’ideale per dorayaki e mochi.

E così, sabato 13 e domenica 14 giugno a partire dalle 13.30, si terranno presso la sala “Cattedrale” della Fabbrica del Vapore a Milano, degustazionidi birre del Birrificio Italiano in abbinamento a piatti creati dai ristoratori Airg (Associazione italiana ristoratori giapponesi). Le degustazioni saranno guidate dal birraio e fondatore Agostino Arioli e da Stefania Viti, giornalista, nippologa e anima del Milano manga fest.

Nato nel 1996, Birrificio Italiano è primo birrificio artigianale in Lombardia. Pensato originariamente come brewpub, ad oggi ha meritatamente vinto svariati premi internazionali e partecipato ad alcuni tra i più celebrati festival di birra.


Nuovo Birrificio Italiano
Via Marconi 27 - 22070 Limido Comasco (Co)
Tel 031 5481162 - Fax 031 35281162
www.birrificio.it
info@birrificio.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024