Cantine Ferrari a New York per gli Wine Stars Awards

28 gennaio 2016 | 12:31
La New York Public Library ha ospitato i Wine Star Awards, gli “Oscar americani del Vino”, organizzati dal magazine Wine Enthusiast, i cui vincitori erano stati ufficializzati a fine 2015. L'evento, che si è aperto con l’esibizione al pianoforte di John Legend, ha riunito cinquecento tra le personalità più significative del mondo del vino mondiale che hanno degustato nel corso della serata il Ferrari Perlé 2007 Trentodoc.


Nella foto, da sinistra: Matteo Lunelli, Camilla Lunelli e Sybil Strum

Matteo e Camilla Lunelli hanno ritirato il premio “Cantina europea dell’anno” dedicandolo a tutti gli uomini e le donne della Ferrari, «una squadra meravigliosa che lavora con impegno e passione». Hanno inoltre definito questo traguardo un importante segno del crescente interesse internazionale per le bollicine italiane di eccellenza e un’ulteriore conferma della grande vocazione del Trentino e della sua viticoltura di montagna.

Sibyl Strum, amministratore delegato di Wine Enthusiast, ha sottolineato nella sua presentazione come Ferrari coniughi una tradizione ultracentenaria con l’innovazione, producendo vini che rappresentano al meglio la qualità e l’eleganza del Made in Italy. Ha inoltre citato Ferrari Perlé, Riserva Lunelli e Giulio Ferrari Riserva del Fondatore come alcune fra le migliori bollicine a livello mondiale. Ferrari è stato quindi orgoglioso ambasciatore del vino italiano, accanto ad un’icona come Angelo Gaja premiato nella medesima occasione con il premio alla carriera.
 
Il sogno di Giulio Ferrari di creare in Trentino bollicine che potessero competere con i migliori Champagne francesi, perseguito con costanza dalla Famiglia Lunelli, sta trovando conferma grazie a riconoscimenti internazionali di questo calibro: un altro grande traguardo che si aggiunge al titolo di "Sparkling Wine Producer of the Year” ottenuto al prestigioso The Champagne and Sparkling Wine World Championships 2015.


Cantine Ferrari
via Ponte di Ravina 15 - 38123 Trento
Tel 0461 972311 - Fax 0461 913008
www.cantineferrari.it
info@cantineferrari.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024