Evan Williams, Elijah Craig e Rittenhouse I 3 whisky americani Heaven Hill in Italia

20 giugno 2016 | 13:35
Da poco dopo la fine del proibizionismo, Heaven Hill produce e commercializza tutti gli stili di whisky americano. Heaven Hill Distillery, premiata nel 2016 come “2016 Distiller of the Year”, è la più grande azienda di alcolici indipendente a conduzione familiare d’America, con sede nel Kentucky, ed è il secondo più grande proprietario di botti per invecchiamento di bourbon. Il portafoglio esclusive OnestiGroup quindi si arricchisce ulteriormente con l’arrivo di tre importanti brand dell’azienda Heaven Hill: i whisky americani Evan Williams, Elijah Craig e Rittenhouse.



Un whisky classico e versatile: Evan Williams
Questo whisky è il secondo più grande brand di Bourbon per vendite al mondo. Riconosciuto per la sua eccezionale qualità e consistenza, Evan Williams Black ha un gusto extra morbido, ricco di sapori e di carattere, dovuto a un invecchiamento prolungato che si protrae da 4 fino a 7 anni. Disponibili anche Evan Williams Single Barrel Vintage 2007 - un millesimato prodotto da una singola botte ed invecchiato 9 anni, che viene prodotto in quantità limitata ed è stato cinque volte vincitore del premio “Whisky of the year” - e Evan Williams Honey, una versione di Evan Williams ulteriormente ammorbidita dalla presenza del miele, che rende questo bourbon perfettamente utilizzabile anche nei cocktail.

Elijah Craig e la produzione in piccole botti
Elijah Craig è un bourbon prodotto in quantità particolarmente limitate, in piccole botti. Elijah Craig 12 Years Old Small Batch deriva da una produzione di sole 200 botti e viene fatto invecchiare per 12 anni prima di essere imbottigliato e messo in vendita con una gradazione alcolica pari a 47% vol. Anche Elijah Craig 12 Years Old Barrel Proof è prodotto in edizione limitata. Si caratterizza per essere imbottigliato senza essere filtrato e a gradazione piena (62,5° alc.).

La classicità del Rye: Rittenhouse
Un whisky molto in voga tra coloro a cui piace assaporare il gusto più classico dei Rye. Prodotto seguendo la tradizione dello Straight Rye Whisky nello stile tradizionale della Pennsylvania, è disponibile in quantità limitata. Rittenhouse viene invecchiato quattro anni ed ha una gradazione alcolica pari a 50% vol. È il Rye più amato dai bartender nel mondo, proprio per il suo gusto robusto e per il perfetto connubio che si viene a creare abbinandolo con gli ingredienti dei cocktail più popolari.


OnestiGroup
via Toscana 5/7 - 29017 Fiorenzuola d’Arda (Pc)
Tel 0523 245511
www.onestigroup.com
info@onestigroup.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024