International sparkling awards Milan 202 etichette superano il primo turno

16 settembre 2015 | 14:45
Isa Milan - International sparkling awards Milan, il primo premio internazionale dedicato unicamente alla migliore produzione enologica nazionale e internazionale di vino rifermentato in bottiglia, entra nel vivo. Il contest, a cui partecipano 157 aziende vinicole, il 20% delle quali estere (provenienti da Francia, Inghilterra, Danimarca, Stati Uniti, Sud Africa, Slovenia, Romania, Spagna e Russia) divise in 8 categorie, ha visto già una prima, durissima, selezione.



Uno screening di qualità che ha radicalmente diminuito il numero delle etichette partecipanti tanto che continuano la corsa verso la seconda fase di selezione, attiva fino al 20 settembre, 202 etichette su 378. Solo le migliori, infatti, potranno accedere alla fase finale di una sfida vivace ed entusiasmante, unica nel suo genere in concomitanza con Expo 2015. Produzioni di qualità saranno giudicate da un parterre di giudici esperti che saranno all’opera per degustare i vini in concorso, presentandoli successivamente in una location allestita all’interno di Expo, presso il Padiglione Copagri-Love it.

Il premio, organizzato dall’associazione Gam e20 con il contributo di Regione Lombardia, è nato, infatti, con l’obiettivo di celebrare, nella cornice dell’Esposizione Universale dedicata alla nutrizione, una delle produzioni vitivinicole più interessanti, valorizzando un segmento di mercato ricco di etichette eccellenti come le italiane Franciacorta Docg, Trento Doc, Oltrepò Pavese Metodo Classico Docg, Alta Langa Doc ma anche lo Champagne francese, il Cava spagnolo e le produzioni del Sud Africa, della Danimarca, degli Usa, dell’Inghilterra, della Russia, della Slovenia e della Romania. Tutti vini rifermentati in bottiglia capaci di regalare emozioni straordinarie.
 
La premiazione avverrà il 24 ottobre, quando le produzioni più meritevoli saranno celebrate con un’esclusiva cerimonia in uno dei patrimoni artistici e culturali più imponenti d’Italia, la Villa Reale a Monza, alla presenza delle più importanti autorità.

Per informazioni: www.isamilan.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024