Marilisa Allegrini è l’unica italiana candidata per l’Oscar del vino

28 agosto 2015 | 17:45
La nomination è fra le più prestigiose sul panorama internazionale. Il magazine Usa, Wine Enthusiast, riferimento assoluto del settore, ha reso ufficiali poche ore fa le nomination della prossima edizione di “Wine Star Award”, il premio che viene attribuito ogni anno alle eccellenze internazionali del mondo del vino. Fra le categorie premiate: la cantina dell’anno, l’enologo, la regione a vocazione vinicola, l’importatore, ma soprattutto il personaggio dell’anno “the special Lifetime achievement wine star award” attribuito alla personalità che si è distinta per il grande impatto storico nel settore enoico.



Marilisa Allegrini (nella foto), presidente di una delle cantine leader della Valpolicella classica conosciuta in tutto il mondo ed a capo delle toscane Poggio al Tesoro (Bolgheri) e San Polo (Montalcino), ha appreso la notizia della sua candidatura come unica donna in gara ed unica italiana a concorrere per questo ambito riconoscimento insieme a Aubert de Villaine (Domaine de la Romanée-Conti), Michael Mondavi (Folio Fine Wine Partners; Michael Mondavi Family Estate), Bill Price (Three Sticks Winery), Joseph “Joe” Wagner (Copper Cane Wine & Provisions).

«È un onore riceve un riconoscimento così importante volto a sottolineare l’amore che nutro per la mia terra e per il mio lavoro - dichiara Marilisa Allegrini - un’attestazione di stima che davvero vale l’impegno di una vita. Se penso agli sforzi di mio padre e della mia Famiglia, con la quale condivido questa candidatura, l’orgoglio diventa ancora più emozionante. Raccontare la Valpolicella nel mondo mi è sempre piaciuto, mi viene naturale parlare della nostra storia e delle nostre tradizioni, far chiudere gli occhi a chi ho davanti ed invitarlo a sognare le bellezze dell’Italia. In qualità di produttrice del Made in Italy sento anche un grande senso di responsabilità nei confronti dei territori che rappresento e delle persone coinvolte in questa bellissima avventura».

Fra gli altri italiani candidati da Wine Enthusiast, per altri riconoscimenti: la Cantina Ferrari - Trento-, la Sicilia in gara per la Wine region of the year, Simonit & Sirch, Campari come Spirit brand of the year.


Allegrini
Via Giare 9/11 - 37022 Fumane Valpolicella (Vr)
Tel 045 6832011 - Fax 045 7701774
www.allegrini.it
info@allegrini.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024