Ricerca e tecnologie all’avanguardia i segreti del successo dei tappi Nomacorc

16 aprile 2015 | 18:29
In un anno in cui le esportazioni di vino italiano mostrano una crescita rallentata, aumentano i produttori che scelgono la qualità delle chiusure Nomacorc, in particolare per conquistare i mercati esteri. Affidabilità, prestazioni omogenee, gestione ottimale dell’ossigeno e della conservazione del vino sono le motivazioni che spingono le aziende a scegliere la gamma Select series per la chiusura dei loro prodotti.

Nomacorc, leader mondiale nel campo delle chiusure per i vini, è il brand di punta per le chiusure dei vini fermi in molti Paesi tra cui Francia, Germania e Stati Uniti. Orientato all’innovazione tecnologica, Nomacorc produce la sua gamma di prodotti utilizzando un sistema brevettato di co-estrusione. Come risultato, le chiusure Nomacorc garantiscono una coerente e prevedibile gestione dell’ossigeno, proteggendo il vino dai difetti causati da ossidazione, riduzione o sapore di tappo.

I prodotti Nomacorc sono riciclabili al 100% e sono disponibili attraverso una vasta rete di distributori e agenti di vendita in tutti i continenti. Con 500 dipendenti nel mondo ed impianti di produzione negli Stati Uniti, Argentina, Belgio e Cina, Nomacorc produce più di 2 miliardi di chiusure all’anno. Lavorando con rinomati istituti di ricerca in tutto il mondo, l’azienda è leader nel settore delle chiusure grazie alla ricerca fondamentale e applicata nella gestione dell’ossigeno nel vino.

In occasione di Vinitaly 2015 abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Lars von Kantzow (nella foto), presidente e amministratore delegato di Nomacorc, che ci ha spiegato come il vero motivo del successo delle chiusure Nomacorc sia la capacità di «offrire una buona ricerca e soluzioni ingegneristiche con risultati costanti, sia dal punto di vista della gestione dell’ossigeno che dell’eliminazione di eventuali difetti del vino. In questo modo siamo in grado di offrire una soluzione che dia la possibilità di conservare perfettamente il vino e che permetta all’enologo di dormire bene la notte e di non doversi preoccupare del rendimento dei tappi».

«Noi produciamo approssimativamente 2,4 miliardi di tappi all’anno - ha proseguito Lars von Kantzow - e li commercializziamo in tutte le zone del mondo dove il vino è prodotto, quindi dagli Stati Uniti e da tutta l’America fino all’Europa, dove abbiamo i più grandi mercati, così come in Cina e in Australia».


Nomacorc Italia
via Luigi Dalla Via 3/B/6 - 36015 Schio (Vi)
Tel 0445 1656521 - Fax 0445 1656136
it.nomacorc.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024