Comprital, 30 anni di successi tra formazione e prodotti innovativi

15 aprile 2015 | 16:27
1985-2015: trent’anni che intrecciano la storia di una famiglia e della sua azienda. Una storia di successi, quella di Comprital, oggi tra i top player del mercato dei prodotti per la gelateria artigianale. L’intuizione di Gianni Osti, che vede nel settore enormi possibilità di sviluppo, si rivela vincente. L’ingresso in azienda dei figli Fabrizio e Francesco è il segno di una continuità generazionale che apporta innovazione fondandola sulle solide radici di una storia consolidata.



Sono i numeri a parlare: dagli iniziali 400 metri quadrati dello stabilimento di Settala, alle porte di Milano, agli attuali 10mila metri quadrati con 85 dipendenti e una distribuzione che copre 68 paesi nel mondo. E poi gli eventi, i successi, l’eccellenza per le nuove tendenze di settore - la linea Vegan e il Vegan tour, il gelato gastronomico - e la Coppa del mondo di gelateria. In prima fila il fiore all’occhiello, Athenaeum Comprital, l’accademia di gelateria con i migliori docenti al mondo, un gioiello di 500 metri quadrati di design, luce e colore all’interno dello stabilimento.

Il “Re del cioccolato” Ernst Knam, Ciro Fraddanno, Filippo Novelli, Renato Ardovino, la showgirl Ellen Hidding sono solo alcuni dei componenti dell’Ice dream team di Athenaeum Comprital. E il meglio, come dicono all’unisono Gianni, Francesco e Fabrizio, deve ancora venire. Un compleanno da ricordare: festeggia i suoi primi trent’anni Comprital, un successo tutto italiano, che ha puntato fin dai suoi esordi alla valorizzazione della qualità e dell’eccellenza, il biglietto da visita che rende il made in italy vincente nel mondo, tanto più se si tratta di un prodotto amato come il gelato.

Una storia costruita con passione, quella tenace che nel 1985 ha guidato i primi passi di Gianni Osti e in seguito quelli dei suoi figli, Fabrizio, l’anima scientifica, innovativa e votata alla ricerca dell’eccellenza del prodotto, e Francesco, l’anima creativa, comunicatrice e vulcanica, che punta anche su un modo di comunicare totalmente nuovo per il settore. Trent’anni nei quali Comprital è riuscita a collocarsi sul mercato nazionale e internazionale come il player più dinamico ed evoluto tra gli autori di riferimento del futuro del gelato artigianale italiano.


Comprital
Via Verdi 51 - 20090 Settala (Mi)
Tel 02 95770829 - Fax 02 95379118
www.comprital.com
comprital@comprital.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024