Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 19 maggio 2024  | aggiornato alle 05:46 | 105271 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Le Perle di Piera a Vinitaly 2011 Un tripudio di bollicine eccellenti

Le Perle sono 4 differenti ed eccellenti spumanti. Raffinate bottiglie satinate che godono di una lucentezza intrinseca, dal contenuto impetuoso, gaio, sexy, romantico. Il successo e la soddisfazione che hanno dato sin dal lancio, al Vinitaly dello scorso anno, sprona l'azienda a migliorare sempre

 
19 marzo 2011 | 16:22

Le Perle di Piera a Vinitaly 2011 Un tripudio di bollicine eccellenti

Le Perle sono 4 differenti ed eccellenti spumanti. Raffinate bottiglie satinate che godono di una lucentezza intrinseca, dal contenuto impetuoso, gaio, sexy, romantico. Il successo e la soddisfazione che hanno dato sin dal lancio, al Vinitaly dello scorso anno, sprona l'azienda a migliorare sempre

19 marzo 2011 | 16:22
 



Il segreto del successo dei prodotti di Piera Martellozzo (nella foto) risiede nell'intuizione di puntare su vini di eccellenza ottenuti da vitigni autoctoni, capaci di restituire al palato di chi li beve la tipicità del territorio d'origine.



Vinitaly 2011: come si sta preparando l'azienda alla kermesse veronese?

Sono svariati anni che la mia azienda partecipa a questo importante appuntamento di rilevanza internazionale e devo ammettere che l'emozione è forte ed è sempre come fosse la prima volta. L'opportunità di incontrare operatori di tutto il mondo, di relazionarsi con prestigiosi esponenti dei media e di far degustare i nostri vini anche ai consumatori finali, ci porta alla continua ricerca della qualità con spirto innovativo tale da soddisfare le rinnovate esigenze del consumatore di oggi. Al nostro stand, quest'anno i protagonisti saranno le Perle di Piera e i vini di Selezione. Le Perle sono 4 differenti ed eccellenti spumanti, perdoni l'immodestia, ma i continui attestati che riceviamo ad un anno esatto dal lancio avvalorano questa affermazione. Raffinate bottiglie satinate che godono di una lucentezza intrinseca dal contenuto ora impetuoso, ora gaio, ora sexy, ora romantico. Selezione è la nostra top line, che con i suoi 4 vini esprime l'eleganza del millesimato, un vellutato accenno di rovere nei vini bianco e rosso oltre alle vibranti sfumature olfattive racchiuse nel vino da dessert.
 
Piera MartellozzoCome intendete rilanciare la vostra linea di spumanti per l'estate?

Non si tratta di 'rilanciare”, piuttosto nel perseguire la strada già intrapresa da qualche anno. Il successo e la soddisfazione che Perle di Piera ci hanno dato sin dal lancio, al Vinitaly dello scorso anno, ci sprona in tal senso. Grazie anche all'aiuto di  Moreno Cedroni, che ne è rimasto entusiasta al punto di creare delle ricette particolari, una per ogni Perla. Siamo convinti che queste eccezionali bollicine saranno protagoniste in feste sulle spiagge,  sulle maggiori marine ritrovo di prestigiosi yacht, nei beach bar o in catering all'aperto di alta classe.

Quali sono i punti di forza e le caratteristiche di questi vini?

Oltre all'eleganza, le Perle colpiscono per la loro qualità intrinseca. Potremmo dire che mantengono quello che promettono, nel senso che sono belle 'e pure” buone. Inoltre hanno un prezzo invitante, che sorprende. Infatti, vedendo le bottiglie, ci si aspetterebbe un prezzo più alto.

Qual è la filosofia dell'azienda e quali sono i punti di forza sul mercato?

La selezione è la nostra 'arte” se mi è permesso questo termine. Negli anni abbiamo affinato l'arte e lo studio della selezione affinchè i nostri vini abbiano un'impronta unica e riconoscibile, diciamo, con un pizzico di immodestia, che cerchiamo di soddisfare le esigenze dei clienti, creando graduali passi verso una tipologia di prodotti più elevati, senza mai snaturarne le caratteristiche varietali. Un altro dei nostri punti di forza è il servizio ai clienti, che assistiamo con flessibilità, grazie ad uno staff preparato, capace di operare in modo intelligente e sostenibile.

Quali sono stati i vostri riscontri dopo Vinitaly 2010?

Abbiamo chiuso il salone del 2010 assai motivati, anche perché i fruitori dei nostri prodotti sono stati i primi a dimostrare grande entusiasmo e, si sa, l'entusiasmo è molto contagioso…


Piera Martellozzo
via Pordenone 33, 33080 San Quirino (Pn)
Tel 0434 963100 - Fax 0434 963115

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Italmill
Elle & Vire
Molino Pasini

Festival Brodetto 2024
Mulino Caputo