Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 28 aprile 2024  | aggiornato alle 13:52 | 104835 articoli pubblicati

Sondaggio verso i 60mila In testa Medaglia, Paolini e Scorsone

Al momento in testa per i cuochi è ritornato Marco Medaglia seguito da Rosanna Marziale ed Emanuele Esposito. 1° per gli Opinion leader il Gastronauta Davide Paolini tallonato da Sandro Romano e Fede e Tinto.

 
27 dicembre 2011 | 16:35

Sondaggio verso i 60mila In testa Medaglia, Paolini e Scorsone

Al momento in testa per i cuochi è ritornato Marco Medaglia seguito da Rosanna Marziale ed Emanuele Esposito. 1° per gli Opinion leader il Gastronauta Davide Paolini tallonato da Sandro Romano e Fede e Tinto.

27 dicembre 2011 | 16:35
 

Marco MedagliaIl sondaggio di Italia a Tavola sul Personaggio dell'anno 2011 - main sponsor Grana Padano e dal Consorzio di tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop - è proseguito anche durate questi giorni di festa e ha raggiunto i 60mila votanti. La sfida si fa sempre più accesa anche se i giochi rimarranno aperti fino al 16 gennaio 2012. La 'battaglia” nelle prime posizioni delle classifica in tutte e tre le categorie (Cuochi, Opinion leader e Maître e sommelier) è sempre più serrata con continui 'sorpassi” dell'ultimo minuto.

Davide PaoliniAl momento in testa per i cuochi è ritornato Marco Medaglia (nella foto a destra) il fondatore del Cim (Chef italiani nel mondo) che lavora come ristoratore a Hong Kong, costantemente e affettuosamente appoggiato dai suoi sostenitori del web sparsi in tutto il mondo. Al secondo posto Rosanna Marziale del ristorante Le Colonne di Caserta, che dopo essere riuscita a balzare in testa, ora non molla la sua corsa per il podio più alto. Al terzo posto ricompare Emanuele Esposito, davanti al nuovo re della Cucina italiana Massimo Bottura, ad Ernesto Iaccarino e a Davide Oldani che negkli ultimi giorni sembra avere avviato una marci averos il podio.

Alessandro ScorsoneNella categoria Opinion leader in testa troviamo il Gastronauta Davide Paolini (nella foto a sinistra), 'tallonato” da Sandro Romano, console Sud Italia Aigs, e al 3° posto conduttori di Decanter Fede e Tinto. Salgono in classifica due personaggi conosciuti al grande pubblico: Antonella Clerici, al 4° posto, e il giornalista Rai, conduttore di Eat Parade, Bruno Gambacorta, al 5° posto.

Per i Maître e sommelier è sempre più avvincente il 'testa a testa” tra Alessandro Scorsone (nella foto a destra), al momento il più votato in assoluto, sommelier de La Prova del cuoco e cerimoniere di Palazzo Chigi, e il giovane Alberto Piras, miglior sommelier Fisar 2011. Terzo posto per Romeo Caraccio, direttore del ristorante Agata e Romeo di Roma, seguito da Pietro Milo del Nesis di Cesano Maderno (Mb) e Livia Iaccarino del Don Alfonso 1890.  Tre, per il momento, le donne nelle prime 5 posizioni della classifica.

Ma naturalmente tutto può ancora cambiare.


Articoli correlati:
Sondaggio verso i 50mila votanti Ma la gara è ancora aperta
Sondaggio, superati i 34mila voti Oltolini in testa tra gli Opinion leader
Sondaggio, superati i 30mila votanti Il sommelier Piras è il più votato
Oltre 1.300 votanti in meno di 24 ore Boom di partecipazioni al sondaggio
Sondaggio 2011, votazioni aperte Si scelgono i Personaggi dell'anno

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Electrolux
Prugne della California
Delyce
Siggi
Union Camere

Electrolux
Prugne della California
Delyce

Siggi
Cattel
Torresella