Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 20 maggio 2024  | aggiornato alle 19:41 | 105291 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Aliment&Attrezzature 2013 Tutte le novità per il settore Horeca

Una fiera specializzata e completa per gli operatori dell'Horeca. Dal 24 al 27 febbraio 2013 al Centro Fiera di Montichiari (Bs) torna per la 26ª edizione della rassegna “Aliment&Attrezzature” dedicata agli operatori

 
06 gennaio 2013 | 12:00

Aliment&Attrezzature 2013 Tutte le novità per il settore Horeca

Una fiera specializzata e completa per gli operatori dell'Horeca. Dal 24 al 27 febbraio 2013 al Centro Fiera di Montichiari (Bs) torna per la 26ª edizione della rassegna “Aliment&Attrezzature” dedicata agli operatori

06 gennaio 2013 | 12:00
 

Una fiera specializzata e completa per gli operatori del settore Horeca, che si rivolge al circuito dei bar, ristoranti, catering, food service. Questo il profilo della 26ª edizione di Aliment&Attrezzature, rassegna del settore alimentare, delle attrezzature professionali per la ristorazione, hospitality e servizi alberghieri, promossa dal Centro Fiera di Montichiari (Bs) dal 24 al 27 febbraio 2013.

Aliment&Attrezzature è il punto d'incontro per gli operatori del settore alimentare, attivi nel settore commercio, distribuzione e somministrazione che costituiscono l'ultimo anello della filiera. Un evento con le caratteristiche di Aliment&Attrezzature è un'occasione concreta di business per aziende di dimensioni piccole e medie e, al tempo stesso, per le realtà produttive di dimensioni maggiori che hanno l'opportunità di rafforzare in modo capillare la propria presenza nel mercato domestico. Una fiera, dunque, in grado di rispondere a 360 gradi alle esigenze del territorio di Brescia e delle provincie limitrofe, un'area strategica in cui l'eccellenza produttiva si abbina ad una forte vocazione turistica.

A fare fa filo conduttore del programma di Aliment&Attrezzature saranno le esigenze concrete degli operatori Horeca. L'edizione 2013 proporrà, infatti, un ricco programma di eventi enograstronomici, sessioni di live cooking per operatori professionali e seminari formativi che svilupperanno temi di attualità (accesso al credito, qualità e redditività dell'investimento, design, normativa igienico-sanitaria, risparmio energetico).

In occasione di Aliment&Attrezzature 2013, inoltre, ritorna il 'Gran Trofeo d'oro della Ristorazione italiana”, concorso internazionale promosso dall'assessorato all'Agricoltura della Provincia di Brescia. La gara spettacolo, giunta alla 7ª edizione, coinvolge il 'futuro” della ristorazione italiana, con la partecipazione di trenta squadre in rappresentanza di Istituti di formazione professionale turistica ed enogastronomica, selezionati tra più di 250 scuole, provenienti dalle regioni italiane e dai Paesi europei quali Norvegia, Cipro, Malta, Polonia, Spagna, Albania, Olanda.



Aliment&Attrezzature 2013, inoltre, ospiterà come da tradizione il Trismoka Challenge, finale Brescia-Bergamo del Campionato italiano baristi e caffetterie che, oltre a selezionare il campione provinciale, offrirà come sempre l'occasione per divulgare la cultura del caffè di qualità e formare sul campo le nuove generazioni di barman. Come ogni anno, infine, spazio anche a Commercial Market Expò, il primo salone nazionale interamente dedicato al veicoli e attrezzature per il commercio ambulante e al settore automarket.

L'appuntamento per tutti gli operatori Horeca, dunque, è al Centro Fiera di Montichiari (Bs) dal 24 al 27 febbraio 2013, per un'edizione di Aliment&Attrezzature ancora più ricca di novità, contenuti e opportunità di business.


Segreteria organizzativa Centro Fiera Spa
via Brescia, 129 - 25018 Montichiari (Bs)
Tel 030 961148 / 961062 / 961416
info@centrofiera.it


Articolo correlato:
Successo per Aliment&Attrezzature Sempre più operatori a Montichiari

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Dallagiovanna
Fonte Margherita
Nomacorc Vinventions
Julius Meiln

Molino Dallagiovanna
Fonte Margherita
Nomacorc Vinventions

Julius Meiln