Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 04:53 | 104825 articoli pubblicati

Excellence e Top Pandori Patisserie Le linee di Loison per palati esigenti

Dopo il panettone liquirizia e zafferano, Loison presenta, sempre nella linea Excellence, il panettone al fico e quello all’albicocca e zenzero candito. Spazio anche ai pandori, farciti con crema al cioccolato o zabaione

 
15 ottobre 2013 | 14:24

Excellence e Top Pandori Patisserie Le linee di Loison per palati esigenti

Dopo il panettone liquirizia e zafferano, Loison presenta, sempre nella linea Excellence, il panettone al fico e quello all’albicocca e zenzero candito. Spazio anche ai pandori, farciti con crema al cioccolato o zabaione

15 ottobre 2013 | 14:24
 

Una ricetta speciale realizzata da una buona dose di conoscenza, mescolata con creatività e curiosità, innaffiata da lungimiranza e condita dalla giusta dose di follia. Così nascono le idee Loison, anche con la consapevolezza della necessità di proporre sul mercato prodotti che racchiudano in sé qualità e innovazione.



Ecco che per festeggiare l’anniversario per i 75 anni di attività, è nata una nuova linea della fascia Top Excellence, con la novità assoluta sul mercato: il Panettone Liquirizia e Zafferano. Alle già eccellenti materie prime come panna, latte e burro freschi e vaniglia naturale del Madagascar, per questo unico panettone sono stati utilizzati la Liquirizia calabrese di Sibari Dop e lo zafferano di primissima scelta, solo pistilli, di provenienza orientale/iraniana.

Una vera chicca che come al solito stupisce, ma non fa dimenticare che si tratta sempre di panettone, il dolce italiano per eccellenza che Loison ha saputo togliere dalla nicchia delle festività natalizie e riproporlo tutto l’anno. E oltre a quello a liquirizia e zafferano, ecco, sempre nella linea Excellence il Panettone al Fico (con Fico Dottato Cosentino) ingrediente presidio Slow Food e quello all’Albicocca e Zenzero candito.

Questi tre particolari abbinamenti sono stati selezionati per creare una linea non schierata verso i gusti tradizionali ma che si rivolge ai palati più intriganti, già “allenati” ai prodotti di casa Loison. E dopo i panettoni, i pandoro, anche questi di high quality. Spazio dunque alla nuova linea della fascia Top Pandori Patisserie con il Pandoro Classico che si riconosce immediatamente dalla soffice pasta di colore dorato e dalla consistenza umida che trasuda aromi di vaniglia (in bacche) e burro.

Accanto a questa versione ecco altre due proposte con farciture pronte ad accontentare i palati più golosi: Pandoro con crema allo Zabaione, suadente preparazione a base di uovo, zucchero e liquore, e Pandoro con crema al Cioccolato, realizzato da cacao della migliore qualità. Tutti disponibili nella pezzatura da 1 kg, una dimensione che meglio valorizza la sua forma stellata di disegno liberty.

I pandori Loison sono offerti sia nella linea Barocco riconoscibile nel suo packaging classico e prestigioso, sia nella linea appositamente dedicata Patisserie, dall’inconfondibile shopper con immagine d’epoca tratta dalla collezione Loison. Già il packaging di Sonia. Perché quando parliamo di Loison non ci si limita solo all’alta pasticceria, ma si deve considerare che siamo anche in presenza di uno stile unico e ricercato per proporre tradizione e novità con stile.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Molino Grassi
Julius Meiln
Siad

Festival Brodetto 2024
Prugne della California