Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 10:27 | 104806 articoli pubblicati

Limited edition firmata da Petrantoni L'amaro Unicum si rinnova

Inizia una nuova era per l'amaro a base di erbe e spezie creato nel 1790 da József Zwack con il progetto Carattere Unicum - Limited Edition, creata in collaborazione con il noto illustratore Lorenzo Petrantoni

 
31 marzo 2014 | 12:00

Limited edition firmata da Petrantoni L'amaro Unicum si rinnova

Inizia una nuova era per l'amaro a base di erbe e spezie creato nel 1790 da József Zwack con il progetto Carattere Unicum - Limited Edition, creata in collaborazione con il noto illustratore Lorenzo Petrantoni

31 marzo 2014 | 12:00
 

Unicum

Con l'inconfondibile stile dell'artista genovese, fatto di illustrazioni del XIX secolo rivisitate in chiave moderna, la limited edition di Unicum interpreta alla perfezione il carattere del brand e la sua volontà di adottare un linguaggio contemporaneo e al passo coi tempi senza dimenticare i valori e l’heritage che lo hanno reso uno dei distillati più longevi al mondo.

Disegnata come uno scrigno dal quale emerge la bottiglia in tutta la sua iconicità, la confezione è l’espressione più compiuta del carattere e dell’unicità del distillato che vanta una ricetta segreta nota solo ai componenti della famiglia Zwack. Mappamondi, abiti eleganti, botti e disegni di erbe decorano l’esclusivo pack che con i lati racconta l’affascinante storia di Unicum e della famiglia che lo ha creato. Immagini e testi che Lorenzo Petrantoni ricava da pubblicazioni della fine dell'Ottocento e accosta rendendole contemporanee in illustrazioni che risultano moderne pur nascendo da immagini antiche. Immagini e testi che, nel caso della Carattere Unicum Limited Edition, raccontano un prodotto raffinato, dal gusto deciso e frutto di sapiente artigianalità e tradizione secolare.

Carattere Unicum Limited Edition è in vendita in esclusiva da Eat’s presso Excelsior Milano, Galleria del Corso 4, al prezzo di 80€.



UNICUM
La storia di Unicum inizia nel 1790 quando il dottor József Zwack, medico di corte di Giuseppe II imperatore d'Asburgo e re d'Ungheria, scopre la formula di un amaro che conta ancora oggi 40 diverse erbe e spezie. 'Das ist ein Unicum!' - E' unico - esclama il re quando lo assaggia per la prima volta dando così al distillato il nome che lo accompagna tuttora. Frutto di una ricetta tenuta segreta e nota solamente ai membri della famiglia Zwack, l’amaro è sopravvissuto ai conflitti mondiali e alla confisca da parte del regime nazionalista della fabbrica dove veniva distillato in Ungheria. Prodotto per alcuni anni negli Stati Uniti e poi in Italia, Unicum è tornato nel 1989 nella sua terra d'origine da dove oggi viene distribuito in oltre 30 paesi nel mondo con oltre 3 milioni di litri venduti nel solo territorio ungherese.

DIAGEO
Diageo è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portafoglio estremamente ricco e completo di marchi tra spirits, birre e vini. Il portafoglio include prestigiose marche quali Johnnie Walker, Rum Zacapa, J&B, Buchanan’s, i whisky Talisker e Bushmills, le vodke Smirnoff, Cîroc e Ketel One, il gin Tanqueray per arrivare a brand storici come Captain Morgan, Baileys e Guinness. Diageo è presente a livello mondiale e i suoi prodotti sono venduti in oltre 180 paesi. È quotata in borsa a Londra e a New York. Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento sono disponibili all’indirizzo www.diageo.com. Dettagli sull’iniziativa globale di Diageo che promuove il bere responsabile si possono trovare sul sito www.DRINKiQ.com, ricco di informazioni su casi di eccellenza, iniziative e strumenti per promuovere questa iniziativa.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Senna
Molino Dallagiovanna
Nomacorc Vinventions
Di Marco
Union Camere

Senna
Molino Dallagiovanna
Nomacorc Vinventions

Di Marco
Brita
Fonte Margherita