Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 20 maggio 2024  | aggiornato alle 10:44 | 105273 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Roero

Spirito di classe... in alta quota Fumoir all’Hotel Corvara Col Alto

Il Fumoir Col Alto è un ambiente per veri intenditori e clienti esigenti. Per concludere in bellezza una serata dolomitica in compagnia di amici, l’ideale è il Menu Fumoir Col Alto, vera e propria carta degli abbinamenti

di Fabrizio Franchi
 
12 aprile 2014 | 12:10

Spirito di classe... in alta quota Fumoir all’Hotel Corvara Col Alto

Il Fumoir Col Alto è un ambiente per veri intenditori e clienti esigenti. Per concludere in bellezza una serata dolomitica in compagnia di amici, l’ideale è il Menu Fumoir Col Alto, vera e propria carta degli abbinamenti

di Fabrizio Franchi
12 aprile 2014 | 12:10
 

Da non perdere il comodo e ampio Fumoir Col Alto in stile alpino, arredato con eleganti poltrone Chesterfield, che offre la possibilità di acquistare direttamente in loco il sigaro preferito grazie alla licenza tabacchi. Senza dubbio un servizio sempre più richiesto perché l’autorizzazione a vendere i prodotti da fumo, compreso i sigari più o meno blasonati, offre la possibilità di completare tutte quelle che sono le attività e i servizi fumoir per i clienti “aficionados” sempre più esigenti, e che magari sono interessati a degustare l’ultima moda come il distillato del momento in abbinamento al puff long filler appena sbarcato nelle migliori tabaccherie.

Da non sottovalutare infatti la carta degli abbinamenti o meglio il Menu Fumoir Col Alto per concludere una magica serata dolomitica in compagnia di amici davanti agli abbinamenti proposti di vini, distillati e cioccolato con selezionati puff nazionali ed extra Ue più ricercati nel momento. Sicuramente un appuntamento da non perdere!



Relax e non solo...
La famiglia Pezzei con la recente ristrutturazione dell’hotel ha voluto puntare sulla dinamicità dei servizi: il posto giusto per divertirsi e per rilassarsi. Un albergo accogliente e confortevole particolarmente adatto agli sportivi vista la sua vicinanza alle piste da sci. Un centinaio le camere, distribuite tra il corpo centrale e la vicina dependance Martagon: ultime arrivate sono le otto suite Sassongher e la suite Panorama, tutte con vista su una delle montagne più famose delle Dolomiti e caratterizzate da un design contemporaneo - il progetto è dell'architetto di Bressanone Gerhard Tauber - che ha utilizzato materiali locali come legno di cinnolo granito e loden per i divani. Molto suggestiva è anche la hall, che dopo il restyling, è una delle aree più vivaci e vissute della struttura, con il grande camino in quarzite argentea della Val di Vizze, i comodi divani in loden grigio e la grande parete vetrata con vista sul Sassongher.

Con il sofisticato centro wellness & spa di circa mille metri quadrati, uno tra i più belli e rinomati in Alta Badia, e una tonificante oasi di piacere e relax, splendida occasione per una rigenerante seduta antistress dopo una giornata di sci. Al Col Alto, il wellness rappresenta un punto di forza, con la sua grande piscina coperta con idromassaggio ai sali marini e lo scenografico soffitto a vetri. Inoltre, ci sono varie stanze "per scaldarsi", da quelle classiche, come stube finlandese e bagno turco, fino alla grotta ai vapori di sali marini e al bagno di erbe aromatiche. Completano il tutto un percorso Kneipp docce emozionali, una grotta del ghiaccio e due sale per il relax, con lettini riscaldati e ad acqua.



Il ristorante
La cucina, gestita con cura e passione da 12 anni da Andrea Corinaldesi, il quale propone ricette legate al territorio altoatesino, ricco di prodotti e di eccellenze autoctone. Pochi fronzoli, infatti, per Corinaldesi, il quale, per sua stessa ammissione, non è un fan delle contemporanee tecniche di cui molti chef oggi si avvalgono. La sua è una cucina di esperienza, formatasi in più di vent' anni di lavoro. Un menu quindi con ricette regionali, ma intraprendente e molto apprezzato, come i maltagliati di pasta fresca con una riduzione di vino rosso Lagrein e ricotta affumicata (che Corinaldesi fa portare tutte le settimane fresca da un piccolo maso di Pedraces); o la sfera di cervo dorata al Lagrein con cuore di malga su canederlo pressato ai finferli.


Spazio Fumoir srl
via Campansi 30 - 53100 Siena
Tel e fax 0577 47995
comunicazione@fumoir.it
www.fumoir.it

Hotel Col Alto
via Col Alto 9 - 39033 Corvara in Badia (Bz)
Tel 0471 831100
info@colalto.it
www.colalto.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali

11/11/2014 09:58:57
1) Collaborazione
Salve, vedendo le immagini dell'hotel, e del posto in cui si trova, me ne sono innamorato... Sono un nutrizionista, appena rientrato da cuba dove ho relazionato ad un congresso internazionale, questo per dirvi che sono un'amante dei sigari e della buona cucina... Mi piacerebbe collaborare con voi e magari se possibile inviarvi il mio cv, qualora foste interessati; potremmo creare dei menù dietetici e gustosi in abbinamento alla degustazione di vino, rum e sigari con inserimento di percorsi benessere utili al raggiungimento di obiettivi utili per il ringiovanimento e miglioramento del benessere psicofisico... Vi lascio il mio recapito, confidando in un vostro riscontro... Grazie
Gianluca Petti
Medico nutrizionista


Valverde
Di Marco
Molino Pasini
Molino Pavoni

Valverde
Di Marco
Molino Pasini

Molino Pavoni
Molino Grassi