Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 20 maggio 2024  | aggiornato alle 14:12 | 105281 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Roero

Hotel Punta Tragara a Capri Resort 5 stelle per rigenerarsi

L’Hotel Punta Tragara sembra tuffarsi verso il mare là dove spuntano i Faraglioni. La straordinaria posizione e l’architettura ardita oggi si possono ammirare nel rinnovato splendore della recente ristrutturazione

di Lucia Siliprandi
 
26 aprile 2014 | 12:09

Hotel Punta Tragara a Capri Resort 5 stelle per rigenerarsi

L’Hotel Punta Tragara sembra tuffarsi verso il mare là dove spuntano i Faraglioni. La straordinaria posizione e l’architettura ardita oggi si possono ammirare nel rinnovato splendore della recente ristrutturazione

di Lucia Siliprandi
26 aprile 2014 | 12:09
 

A picco sul mare turchese, con vista sui faraglioni, l’Hotel Punta Tragara è a pochi minuti a piedi dalla famosa Piazzetta, che da sempre scandisce i passaggi del jet set internazionale. Nel resort 5 stelle lusso, membro di Small Luxury Hotels of the World e di proprietà della famiglia dei Conti Goffredo e Leonardo Ceglia Manfredi, l’atmosfera è sofistica e la privacy assoluta. L’albergo, la cui architettura risale a Le Corbusier, è stato oggetto di numerosi interventi e di continui miglioramenti, che non hanno però intaccato il fascino e lo charme originari. Spazio e comfort sono studiati in ogni dettaglio mentre gli oggetti di arredo creano un ambiente intimo ed elegante. Antiche gouaches napoletane si alternano a sculture d’arte contemporanea, mobili antichi sono accostati a tappezzerie dai tessuti sobri e raffinati, mentre statue e dipinti autentici ricordano il passato glorioso.



Le camere, diverse l’una dall’altra, sono inondate dalla calda luce del sole, dalle ampie finestre entra l’avvolgente profumo della vegetazione caprese. Le terrazze delle spaziosissime suite regalano uno scenario incomparabile sui luoghi più affascinanti dell’isola. I pavimenti sono originali o ispirati alle antiche maioliche presenti sul territorio, mentre nei bagni predomina il marmo e il legno di rosa.

Due le piscine all’aperto, entrambe alimentate con acqua dolce. Una piscina - riscaldata e dotata di getti idromassaggio per bagni decongestionanti e tonificanti - è immersa nel rigoglioso giardino. L’altra è una “infinity pool” che si affaccia sull’incantevole spiaggia di Marina Piccola. Dal Solarium lo sguardo spazia tra le agavi di varie specie, i cactus centenari e le palme tropicali, mentre l’olfatto è catturato dalla fragranza dei gelsomini e dalle piante di limoni.

A disposizione degli ospiti la spa “Unica”, un’oasi di benessere creata su 300 metri quadrati. All’arrivo suggerito un massaggio rilassante che, grazie a delicate digitopressioni, cancellerà le tensioni del viaggio. Per correre ai ripari dopo le prime esposizioni al sole, ecco invece un avvolgimento corpo al giglio bianco e una maschera viso, una vera e propria carezza lenitiva. Fangoterapia micronizzata per il trattamento anti-cellulite Thalasso o il rimineralizzante Moor Naturale.



Con l’estate alle porte, ideale il trattamento corpo esfoliante “Dalla terra e dal mare” con alghe, sali e jojoba o, in alternativa, il “Saltmousse Glow” a base di mango e frutto della passione o papaya e ananas. Al tramonto massaggio di coppia “Emozioni all’imbrunire”, seguito da aperitivo in piscina e cena al lume di candela al Ristorante Monzù, dove lo chef Luigi Lionetti propone piatti rivisitati della cucina tradizionale napoletana e caprese, cucinati con ingredienti freschi e di alta qualità.


Hotel Punta Tragara
via Tragara 57 - 80073 Capri (Na)
Tel 081 8370844 - Fax 081 8377790
info@hoteltragara.it
www.hoteltragara.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Cosi Com'è
Sartori
Senna

Prugne della California
Schar