Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 03:13 | 104825 articoli pubblicati

Green Mark, Romanoff e One Drink le novità di Gancia per Horeca e Ingrosso

Si amplia il portfolio di Gancia, l’azienda di Canelli (At), rivolto al mondo del bere miscelato con 3 nuovi prodotti di qualità e assoluta purezza: Green Mark, Romanoff e One Drink, destinati ai canali Horeca e Ingrosso

 
01 luglio 2014 | 10:09

Green Mark, Romanoff e One Drink le novità di Gancia per Horeca e Ingrosso

Si amplia il portfolio di Gancia, l’azienda di Canelli (At), rivolto al mondo del bere miscelato con 3 nuovi prodotti di qualità e assoluta purezza: Green Mark, Romanoff e One Drink, destinati ai canali Horeca e Ingrosso

01 luglio 2014 | 10:09
 

Novità alla F.lli Gancia: la gamma delle vodke distribuite in Italia dall’azienda di Canelli si amplia e si completa con l’ingresso di due nuovi prodotti destinati ai canali Horeca e Ingrosso: Green Mark e Romanoff. La strategia di Gancia è così sempre più rivolta alla selezione di marchi di qualità e assoluta purezza, appartenenti alle regioni storicamente vocate alla produzione di questo distillato: Russia e Polonia.



Green Mark: prodotto indirizzato al canale Horeca, è la vodka genuina bestseller in Russia nel suo segmento di riferimento, dal carattere determinato ma versatile, si adatta perfettamente a tutta la miscelazione di qualità. Russa al 100%, al fine di garantire uno standard qualitativo costante, viene prodotta nell’unica distilleria esistente a Pushkino, nella regione di Mosca.

Green Mark è stata definita dal Beverage Testing Institute’s International Review of Spirits come la vodka “Exceptional Best Buy”. Deve il suo nome all’omonimo marchio “Green Mark”, rilasciato solo ai prodotti di qualità dall’Agenzia Glavspirttrest, ente responsabile dei controlli sull’alcool in Unione Sovietica, tra il 1920 e il 1950.

Romanoff: destinata al canale Ingrosso, è la vodka perfetta per chi cerca un prodotto da miscelazione grazie al suo gusto neutro e delicato. La vodka Romanoff è un marchio storico di casa Gancia grazie ad un fortunato incontro nel lontano 1956 tra Casa Gancia e il Principe Dimitri Romanoff, nipote dell’ultimo Zar di Russia. Esiliato in Europa a seguito della Rivoluzione russa, Dimitri ebbe modo di apprezzare i prodotti e la tradizione enologica di Casa Gancia e decise di riconoscere all’azienda italiana i diritti di utilizzo del suo nome e dello stemma del casato Romanoff.

Realizzata al 100% con grano selezionato, distillata più volte e filtrata con carbone di betulla, Romanoff è una vodka genuina, pura e dall’aroma distintivo. A testimonianza dell’attenzione di Gancia per il mondo della miscelazione, si amplia anche l’offerta per il mercato Horeca con un prodotto di servizio, One Drink, indispensabile per agevolare il lavoro dei bartender.

Marchio di eccellenza nel panorama delle polpe concentrate 100% frutta, One Drink propone 10 mix di puree di frutta naturale e 4 ingredienti indispensabili come lo sciroppo di zucchero di canna, il Lime Mix, lo Sweet & Sour Mix e lo Sciroppo di Granatina. Tra i plus di One Drink anche la bottiglia brevettata - Speed Bottle - dotata di versatore a codice colore, che permette un esatto dosaggio del prodotto (1 oz. per singolo squeeze) e la sua ottimale conservazione, grazie alla particolare chiusura salva freschezza.

Gancia, eccellenza nel mondo della vodka
Gancia si presenta oggi sul mercato italiano con una gamma di vodka completa e qualitativamente eccellente, in grado di soddisfare tutte le fasce di mercato, con prodotti provenienti esclusivamente dalle terre tradizionalmente vocate alla produzione di questo distillato: Russia e Polonia.

Entrando a far parte del gruppo Russian Standard, nel 2011, Gancia ha iniziato a distribuire Russian Standard Vodka, la vodka premium numero uno in Russia nel settore di mercato di riferimento. Nel 2013 Russian Standard, a seguito dell’acquisizione di Cedc, (Central european distribution corporation), è diventato il secondo produttore di vodka al mondo, con 34 milioni di casse da 9 litri e con 4 dei suoi brand posizionati tra i 20 più venduti del pianeta:

  • Russian standard vodka original: Russian Standard Original, la vodka premium numero uno in Russia, è la più alta espressione di vodka tradizionale riconosciuta nel suo paese d’origine e rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per le vodke russe. Deliziosa e morbida al palato, Russian Standard Original è prodotta utilizzando il miglior grano invernale russo, acqua dolce di origine glaciale del Lago Ladoga e le migliori tecniche di distillazione, rispettando fedelmente la formula originale di Dmitri Mendeleev. Il Certificato di origine presente su ogni bottiglia garantisce la provenienza russa al 100% del prodotto.
  • Russian standard vodka platinum: Russian Standard Platinum rende onore ai classici principi di Mendeleev, con un sistema brevettato di filtrazione in argento all'avanguardia. Un processo costoso, che consente di produrre una vodka straordinaria, morbida e vellutata, dal finale estremamente pulito. Ispirata dall’energia vibrante della vita notturna del suo Paese di origine, Russian Standard Platinum è una squisita fusione tra origine e autenticità. Ha un gusto pulito e morbido, con toni speziati e freschi. Nasce come prodotto per una miscelazione di altissima qualità grazie al suo carattere deciso, è ottima come base per le sperimentazioni dei più affermati miscelatori. Il Certificato di origine presente su ogni bottiglia garantisce la provenienza russa al 100% del prodotto.
  • Russian standard vodka Imperia: Imperia è l’essenza del meticoloso lavoro del mastro distillatore che segue le otto distillazioni e le 6 filtrazioni che caratterizzano l’Imperia. Le ultime due filtrazioni sono realizzate con cristalli di quarzo provenienti dai monti Urali. Il risultato è una vodka chiara e limpida come cristallo dal gusto complesso, bilanciato, leggermente speziato con note di noci e cioccolato. Il Certificato di origine presente su ogni bottiglia garantisce la provenienza russa al 100% del prodotto.
  • Zubrowka: La storia di Zubrowka - la vodka del bisonte - inizia nella remota e misteriosa foresta di Bialowieza, situata nel nord-est della Polonia. Questa selva primordiale è ancora oggi dimora di un sovrano indiscusso: l’imponente bisonte europeo (Zubr in polacco). Il suo cibo preferito è la “hierochloe odorata”, letteralmente la “sacra erba profumata”, comunemente detta “erba del bisonte”. Rara ed enigmatica, cresce sprigionando un’irresistibile fragranza, un aroma ricco di sentori di mandorla e vaniglia. Ed è proprio da quest’erba che viene estratta, con oltre tre giorni di lavoro manuale, l’essenza dell’erba del bisonte che, dopo il riposo per diversi mesi in botti di rovere polacca, acquisisce maggiore intensità e un bouquet più ricco. Zubrowka, la leggendaria vodka polacca con una storia di oltre 600 anni, viene distillata per ben sei volte, fino ad ottenere una purezza assoluta. Durante il suo imbottigliamento viene aggiunta l’essenza dell’erba del bisonte, per donarle quei naturali aromi erbacei e di vaniglia che la rendono unica. A testimonianza della sua assoluta autenticità, ogni bottiglia viene decorata inserendo manualmente un filo di erba del bisonte che diventa simbolo e ricordo della foresta di Bialowieza.
  • Kauffman: Russa al 100%, questa vodka super-premium, ha un gusto raffinato e un design esclusivo, preso in prestito dal mondo dei profumi di lusso. È prodotta in quantitativi limitati utilizzando il grano di un singolo raccolto e solo negli anni in cui può soddisfare la qualità richiesta. Come risultato la squisitezza del gusto è assicurata e la qualità del prodotto è garantita. Esportata in tutto il mondo, fa bella mostra di sé nei ristoranti più esclusivi, nei bar alla moda, nei club, negli hotel e negozi più lussuosi del pianeta.

Gancia

Corso Libertà 66 - Cannelli (At)
Tel 0141 8301
www.gancia.it
info@gancia.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Prugne della California
Cattel
Italmill

Molino Dallagiovanna
Fratelli Castellan