Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 07 maggio 2024  | aggiornato alle 12:20 | 105007 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Roero
Salomon FoodWorld

Pommery e alta cucina in aeroporto Nuovi corner... fuori dagli schemi!

Dopo la collaborazione con il Michelangelo Restaurant a Linate, con il Davide Oldani Cafè a Malpensa e con il Vicook Bistrot ad Orio al Serio, la Maison apre l’esclusiva Champagneria monobrand presso il Santé a Fiumicino

 
06 luglio 2014 | 15:05

Pommery e alta cucina in aeroporto Nuovi corner... fuori dagli schemi!

Dopo la collaborazione con il Michelangelo Restaurant a Linate, con il Davide Oldani Cafè a Malpensa e con il Vicook Bistrot ad Orio al Serio, la Maison apre l’esclusiva Champagneria monobrand presso il Santé a Fiumicino

06 luglio 2014 | 15:05
 



Gli aeroporti rappresentano il crocevia di esperienze di vita. C’è chi arriva, con il suo bagaglio di ricordi, e c’è chi parte, portando con sé aspettative per ciò che dovrà affrontare. Ma la sosta in aeroporto si può anche trasformare in una vera e propria esperienza sensoriale. Per questo la Maison Vranken-Pommery ha scelto di collaborare con diverse realtà della ristorazione per creare nuovi concept: spazi in cui ad un’offerta gastronomica di alto livello si abbina la raffinatezza dello Champagne Pommery.

Ne abbiamo parlato con Mimma Posca (nella foto), amministratore delegato Vranken-Pommery Italia.

In che cosa consiste l’“expérience” Pommery?
Mimma PoscaSi tratta di un nuovo modo di bere Champagne, all’insegna della convivialità e della condivisione, ma uscendo dagli schemi. Infatti, non si è più legati a luoghi di consumo tradizionali come bar e ristoranti: anche un meeting point come l’aeroporto può essere un contesto perfetto per godere dell’expérience Pommery.

In quali aeroporti possiamo trovare i corner Pommery?
All’aeroporto di Milano-Linate collaboriamo con il Michelangelo Restaurant, dove abbiamo creato una cantina a vista, con una bellissima parete colorata di POP Pommery da 0,20 cl. Dopo il successo di questo progetto, abbiamo seguito la famiglia Cerea del noto tristellato Da Vittorio nel nuovo concept gastronomico "Vi.co.ok. Bistrot", avviato presso l’aeroporto di Bergamo. Di prossima inaugurazione anche la prima Champagneria Pommery in collaborazione con Chef Express, all’interno dell’aeroporto di Roma-Fiumicino, terminal 3, il primo outlet dedicato esclusivamente alla Maison Pommery.

Qual è il senso di questo nuovo concept?
Che si tratti di consumare Champagne sul posto oppure di acquistarlo per portarlo con sé e magari regalarlo, quando si parte e quando si arriva ci si può portare dietro un’esperienza, all’insegna del bien vivre. Un meeting point può essere qualsiasi luogo e qualsiasi momento, ed è legato sia al tempo libero e al relax sia al business. Un luogo in cui lo Champagne può essere espressione di stile e di cultura del buon bere.



La parola d’ordine è dunque “uscire dagli schemi”...
Esatto, con un pizzico di audacia si può promuovere l’esperienza dello Champagne anche al di fuori dei canali più tradizionali, per renderlo più accessibile a tutti. Vogliamo creare sempre più luoghi in cui i grandi chef possano mettersi in gioco e cercare nuove strade e nuovi stimoli, nel segno dell’innovazione. La filosofia che li accompagna consiste nel portare con sé la cultura del bien vivre, declinandola in qualsiasi occasione, purché piacevole. Accompagnare un momento importante, come può essere un viaggio, con un bicchiere di Champagne conferisce un’allure esclusiva e particolare.


Vranken-Pommery Italia
piazza Pio XI, 5 - 20123 Milano
Tel 02 878806 - Fax 02 72095351
www.vrankenpommery.it
info@vrankenpommery.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siad
Brita
Torresella
Tinazzi

Siad
Brita
Torresella

Tinazzi
Sartori
Fonte Margherita