Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 12:18 | 104812 articoli pubblicati

“Italian Wine Treasures”, al via la 4ª tappa I vini La Valentina protagonisti a Venezia

La Danieli Wine Suite dell’Hotel Danieli di Venezia ospiterà la quarta tappa di “Italian Wine Treasures”, il ciclo di degustazioni che questa volta vedrà in prima linea i vini della cantina La Valentina di Spoltore (Pe)

 
02 luglio 2014 | 14:34

“Italian Wine Treasures”, al via la 4ª tappa I vini La Valentina protagonisti a Venezia

La Danieli Wine Suite dell’Hotel Danieli di Venezia ospiterà la quarta tappa di “Italian Wine Treasures”, il ciclo di degustazioni che questa volta vedrà in prima linea i vini della cantina La Valentina di Spoltore (Pe)

02 luglio 2014 | 14:34
 



Prosegue il ciclo di eventi “Italian Wine Treasures” presso la Danieli Wine Suite dell’Hotel Danieli di Venezia, con una serata “in rosso”. Il quarto appuntamento avrà infatti come protagonista la cantina La Valentina, con una degustazione verticale di sei diverse annate del pluripremiato vino “Spelt” Montepulciano d’Abruzzo: si tratterà di una serata molto particolare, dove i partecipanti compiranno un percorso esperienziale di esplorazione dell’evoluzione e della longevità di un vino conosciuto in tutto il mondo.

Sabatino Di ProperzioOltre ad essere una nota realtà, La Valentina si distingue da sempre per la sua filosofia produttiva improntata alla sostenibilità ambientale e tesa a far risaltare l’espressività del proprio terroir. L’evento potrà contare sulla presenza del produttore Sabatino Di Properzio (nella foto accanto), che presenterà la sua azienda, mentre i vini saranno raccontati da Claudia Bondi (nella foto in basso a destra) di Perle & Perlage e già Ambassadeur du Champagne per l’Italia ed accompagnati dalla creazioni gastronomiche dell’executive chef Dario Parascandolo.

La seconda parte di “Italian Wine Treasures” riprenderà poi dopo l’estate in data Martedì 30 settembre, quando i riflettori saranno puntati sulla cantina Terenzi della Toscana, per poi proseguire con le seguenti prestigiose realtà vitivinicole del nostro Paese: il 21 ottobre evento con Benanti della Sicilia, l’11 novembre sarà poi la volta di Colonnara delle Marche, ed infine il 2 Dicembre con Podere La Berta della Romagna.

Sarà uno straordinario viaggio che valorizza ed approfondisce gemme enologiche italiane provenienti da varie Regioni mediante la conoscenza di etichette prestigiose ed al contempo rappresentative dei rispettivi territori. La scoperta dei vini sarà alternata ad abbinamenti gastronomici con le fantasie appositamente studiate dal nostro executive chef Dario Parascandolo.

Claudia BondiLa novità assoluta legata a questa tipologia di eventi sarà il loro carattere interattivo, mirando a convogliare l’esperienza dei partecipanti e degli eno-addicted attraverso la condivisione di video e fotografie sulle piattaforme social dell’Hotel Danieli e della Danieli Wine Suite, creando una sinergia attiva tra gli addetti ai lavori e i partecipanti.

Con la creazione di hashtag (#italywinetreasures #danieliwinesuite #lavalentina e #spelt) dedicati non solo i presenti saranno protagonisti delle serate, ma anche tutti i wine experts e gli appassionati potranno condividere informazioni sui vini che verranno presentati, creando un particolare appeal.

Italian Wine Treasures

  • Numero di posti limitato
  • Lunedì 14 Luglio, dalle 19:30
  • 59 euro a persona - degustazione, food pairing ed Iva inclusa.
Per informazioni e prenotazioni: Tel: 041.782786 /3663977113; Fax: 041.782842; danielihotelvenice.com/it; danieliwinesuite.com/it; dws@luxurycollection.com; restaurant.danieli@starwoodhotels.com.


Daniele Wine Suite
Riva degli Schiavoni 4196 - 30122 Venezia
Tel 041 782 786
www.danieliwinesuite.com
dws@luxurycollection.com

Fattoria La Valentina
Via Torretta, 52 - 65010 Spoltore (Pe)
Tel e Fax 085 4478158
www.lavalentina.it
lavalentina@fattorialavalentina.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Vini Alto Adige
Siggi
Giordana Talamona
Onesti Group
Union Camere

Vini Alto Adige
Siggi
Giordana Talamona

Onesti Group
Torresella
Cosi Com'è