Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 07:46 | 104802 articoli pubblicati

Con Sorgenia l'energia è più conveniente per i ristoratori e i locali pubblici

Per tutti gli imprenditori che si occupano di catering, panificazione, o sono proprietari di locali, Sorgenia propone una nuova offerta che si chiama “Fuori Orario” e prevede un prezzo ridotto del 25% nelle ore notturne

 
09 luglio 2014 | 15:47

Con Sorgenia l'energia è più conveniente per i ristoratori e i locali pubblici

Per tutti gli imprenditori che si occupano di catering, panificazione, o sono proprietari di locali, Sorgenia propone una nuova offerta che si chiama “Fuori Orario” e prevede un prezzo ridotto del 25% nelle ore notturne

09 luglio 2014 | 15:47
 

In onda dalla scorsa domenica 29 giugno la nuova campagna di Sorgenia. L’operatore energetico italiano annuncia il suo nuovo posizionamento: l’azienda da oggi si dedica interamente alle imprese, di ogni dimensione. Protagonisti sono veri imprenditori, non ancora clienti Sorgenia, che raccontano la loro attività con un linguaggio completamente nuovo e che possono far ripartire l’economia del Paese. Tra questi, le figure (reali) del proprietario di un ristorante e di quello di un pub di Milano che esprimono la loro richiesta di collaborazione e di vicinanza: parlano della loro attività, dei costi dell’energia, dell’esigenza di un’offerta flessibile e concreta, studiata sugli orari di chi come ha un negozio aperto in fascia notturna.



Per la categoria dei ristoratori, delle aziende che preparano pasti per mense e ospedali, per tutti gli imprenditori che si occupano di catering, panificazione, o sono proprietari di locali e discoteche, Sorgenia propone una nuova offerta che si chiama Fuori Orario e prevede un prezzo ridotto del 25% nelle ore notturne (tra le 23.00 e le 7.00) rispetto alle ore diurne, e la domenica. Per gli imprenditori che entrano in fornitura, Sorgenia mette a disposizione un assistente dedicato che effettua verifiche periodiche sulle modalità di consumo e, se necessario, suggerisce nuove soluzioni mirate e più adatte.

La campagna sarà in tv per due settimane con un film manifesto, firmato dal regista Luca Lucini. Il sentimento di fiducia nel futuro è sottolineato anche dalla fresca e grintosa colonna sonora “Angel in blue jeans” dei Train. Tre media veicoleranno la comunicazione: la tv, pianificata prendendo in considerazione quasi esclusivamente l’area dell’informazione, per comunicare il nuovo posizionamento di Sorgenia al target di riferimento, ma anche agli stakeholder e agli operatori del settore; la radio, mezzo storico per Sorgenia, per raggiungere il target di professionisti e imprenditori; il web utilizzato per veicolare il video attraverso i quotidiani online, i portali e Youtube (per vedere il film cliccare qui).

Una iniziativa speciale è in programma su Radio 24 dove intervengono i manager di Sorgenia rispondendo a domande, poste da imprenditori attraverso la radio, sulla corretta gestione dell’energia per la loro impresa. Il nuovo posizionamento e la dedizione alle imprese trova spazio anche sui canali web aziendali, a partire dal sito sorgenia.it, che integra al suo interno i principali messaggi della campagna e apre al dialogo con imprenditori e imprese.

Anche il web magazine Energie Sensibili predispone un piano editoriale orientato a dar voce ad aziende, artigiani e imprenditori. Restyle inoltre per la tradizionale presenza social di Sorgenia, cui si aggiungerà a breve un blog, dedicato a “l’energia raccontata da chi ci lavora”, con esperienze e punti di vista molteplici, anche di chi tutti i giorni lavora per garantire la soddisfazione dei clienti.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali

10/11/2014 18:09:48
1) video sorgenia
simpatici i protagonisti degli spot sorgenia, uno è anche stato intervistato da Radiobici http://www.sorgeniablog.it/2014/09/11/in-bici-col-cappello-da-cuoco/
sonia moschini



Vini Alto Adige
Senna
Delyce
Siggi
Union Camere

Vini Alto Adige
Senna
Delyce

Siggi
Prugne della California
Siad