Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 15:12 | 104819 articoli pubblicati

De Polo, storico presidente San Benedetto Un omaggio a 10 anni dalla scomparsa

Giuliano De Polo è scomparso nel 2004 a 61 anni. Era alla guida di Acqua Minerale San Benedetto dal 1971. L’attuale presidente Enrico Zoppas ricorda a tutti coloro che lo hanno conosciuto l’amico e compagno di avventura

 
08 agosto 2014 | 10:09

De Polo, storico presidente San Benedetto Un omaggio a 10 anni dalla scomparsa

Giuliano De Polo è scomparso nel 2004 a 61 anni. Era alla guida di Acqua Minerale San Benedetto dal 1971. L’attuale presidente Enrico Zoppas ricorda a tutti coloro che lo hanno conosciuto l’amico e compagno di avventura

08 agosto 2014 | 10:09
 

Nel giorno del decimo anniversario della scomparsa di Giuliano De Polo, Enrico Zoppas, l’attuale presidente di Acqua Minerale San Benedetto, ricorda a tutti coloro che lo hanno conosciuto l’amico e il compagno di avventura, presidente della società fino al 2004. Di lui gli piace rammentare soprattutto la carica umana e culturale portata in azienda; il carisma indiscusso che affascinava anche i competitors; l’entusiasmo contagioso che univa le persone e ne faceva squadra, sia nelle difficoltà che nei successi, verso obiettivi strategici e innovazioni tecnologiche sempre più ambiziosi; l’incrollabile fiducia verso i giovani e le loro potenzialità, da sviluppare con ogni mezzo.

A nome anche di tutti i collaboratori, Enrico Zoppas rimpiange e ricorda con affetto Giuliano e il valore unico ed irripetibile della sua opera.

De Polo è scomparso l’8 agosto 2004 all’età di 61 anni. Era alla guida dell’azienda dal 1971. A lui si deve la rivoluzionaria introduzione in Italia, nel 1980, delle bottiglie in plastica Pet (Polietilene Tereftalato): un materiale che costituiva un’alternativa al più costoso imbottigliamento in vetro. L’impegno nella ricerca ha procurato a De Polo anche il riconoscimento da parte di produttori come Schweppes, Coca-Cola, Danone e Pepsi.



Gruppo Acqua Minerale San Benedetto Spa
Nata nel 1956 per l’imbottigliamento delle acque minerali di Scorzè (Ve), Fonte San Benedetto e Fonte Guizza, Acqua Minerale San Benedetto in breve tempo si è trasformata da piccolo produttore locale in azienda presente su tutto il territorio italiano, con forti interessi anche fuori dai confini nazionali. Oggi il Gruppo San Benedetto, attivo commercialmente in circa 100 paesi nei cinque continenti è la prima società del mercato di riferimento a capitale interamente italiano, il secondo player del comparto del beverage analcolico e il sedicesimo gruppo nell’intero mercato del Food & Beverage.

L’attuale assetto societario garantisce al Gruppo Veneto una dimensione e una capacità produttiva di rilievo: quattro stabilimenti in Italia - Scorzè (Venezia), Popoli (Pescara), Donato (Biella), Nepi (Viterbo) - due di proprietà in Spagna, uno in Polonia, uno in Ungheria e stabilimenti in Joint Venture in Messico e Repubblica Dominicana; 1.800 dipendenti nel mondo e una capacità produttiva solo in Italia di 17 milioni di pezzi al giorno.

Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato del beverage analcolico, dalle acque minerali (San Benedetto, Primavera, Acqua di Nepi e Guizza) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto Ice Formula Zero), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto, Summer Emotion e Guizza) e alle camomille (Baby Drink), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (Oasis e Batik) e agli aperitivi (Ben’s e Schweppes).


Acqua Minerale San Benedetto
viale Kennedy 65 - 30037 Scorzè (Ve)
Tel 800 544555
www.sanbenedetto.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cosi Com'è
Delyce
Giordana Talamona
Onesti Group
Union Camere

Cosi Com'è
Delyce
Giordana Talamona

Onesti Group
Torresella
Fratelli Castellan