Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 09:28 | 104804 articoli pubblicati

Hotel Royal Monceau Raffles Parigi Il lusso con vista sugli Champs Élysées

Moda e arte contemporanea si fondono all'interno dell'Hotel Royal Monceau Raffles Parigi, a pochi passi dall'Arco di Trionfo e dal regno del lusso parigino, gli Champs Élysées. Generose le dimensioni della spa

di Leonardo Felician
 
27 settembre 2014 | 15:52

Hotel Royal Monceau Raffles Parigi Il lusso con vista sugli Champs Élysées

Moda e arte contemporanea si fondono all'interno dell'Hotel Royal Monceau Raffles Parigi, a pochi passi dall'Arco di Trionfo e dal regno del lusso parigino, gli Champs Élysées. Generose le dimensioni della spa

di Leonardo Felician
27 settembre 2014 | 15:52
 

È uno della dozzina di “Palaces” parigini con tendenze artistiche e molto vicino al mondo della moda, che si presenta un po’ anche come “resort” urbano, l’Hotel Royal Monceau Raffles Parigi. La posizione è certo prestigiosa: in avenue Hoche, a pochi passi dal grande arco di Trionfo che si trova alla sommità dell’avenue des Champs Élysées, un indirizzo mitico per Parigi, dove i negozi più alla moda si allineano senza soluzione di continuità e dove il passeggio è costante, tutto il giorno e tutta la notte.



L’edificio dall’esterno è imponente, un vero palazzo parigino di fine Ottocento che si apre su un’ampia via elegante ed alberata. C’è da un lato un ingresso separato e indipendente per i 3 appartamenti presidenziali e la selezionata cerchia delle boutique interne. Al nome storico di Royal Monceau questo albergo cinque stelle ristrutturato completamente di recente ha associato quello di Raffles Parigi perché è entrato a far parte della catena di hotel di lusso che prende il nome dal Raffles di Singapore, uno dei più spettacolari hotel di tutta l’Asia. È anche affiliato alla catena dei Leading Hotels of the World.

L’hotel dispone di 149 camere di cui 65 suites arredate con opere di arte contemporanea, luminose e spaziose ed è prevalentemente rivolto alla clientela leisure più che business. Dispone solo di piccole salette esclusive per riunioni di alto livello, ma in cambio offre una spa di generose dimensioni, con la piscina interna più grande di Parigi e una silenziosa corte interna all’aperto. La sua vocazione si può certo definire artistica: c’è una libreria dell'arte proprio all’ingresso, una galleria d'arte e una concierge dell'arte che può organizzare visite private ai piccoli e grandi musei della città.



La ristorazione offre due alternative: l’ambiente informale, colorato e contemporaneo della Cuisine, dove sono servite anche abbondanti prime colazioni a buffet e brunch domenicali cui si recano anche tanti parigini, e il più formale ristorante italiano Il Carpaccio, regno dello chef campano Roberto Rispoli, giovane talento che ha già raggiunto la prima stella Michelin, unico ristorante dalla cucina italiana nella capitale francese. In entrambi i ristoranti così come nello spazio rilassante del bar, la clientela non è solo dell’albergo, ma in larga percentuale della città.


Hotel Royal Monceau Raffles Parigi
Avenue Hoche 37 - Parigi (Francia)
Tel +33 1 42998876
www.leroyalmonceau.com
paris@raffles.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Pavoni
Vini Alto Adige

Nomacorc Vinventions
Delyce
ROS