Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 14:41 | 104817 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Oroscopo a tavola di ottobre

L'astrologa Susy Grossi ogni mese interroga le stelle per scoprire cosa bolle in pentola per ognuno dei dodici segni dello Zodiaco. Anticipazioni, consigli pratici e le influenze dei pianeti nel corso del mese

di Susy Grossi
 
28 settembre 2014 | 09:02

Oroscopo a tavola di ottobre

L'astrologa Susy Grossi ogni mese interroga le stelle per scoprire cosa bolle in pentola per ognuno dei dodici segni dello Zodiaco. Anticipazioni, consigli pratici e le influenze dei pianeti nel corso del mese

di Susy Grossi
28 settembre 2014 | 09:02
 

ARIETE (21/03 - 20/04)
La vigoria e l’esuberanza con la quale affronterete Ottobre è segnalata dalla scorrevole energia che intercorre fra Urano, Giove e Marte, tutti e tre attualmente in sosta nei Segni di Fuoco. Il mese per voi è tanto vigoroso quanto conclusivo in svariati settori, non ultimo quello di nuove iniziative e di impegni di consistente entità, che però il vostro clan non vede di buon occhio, disapprovandoli. Agire, e tener buono chi non approva è il vero impegno di ottobre. Nutritevi poco, ma spesso e accuratamente.

 TORO (21/04 - 20/05)
Se per caso siete considerati tipini un poco tosti, fondamentalmente un tantino restii a cambiare opinione, ecco che darete anche ad Ottobre buona prova di voi e della vostra tenacia. Plutone e la Luna, vicini e amici al debutto del mese, vi faranno capire dal primo approccio di chi potrete fidarvi e con chi, invece, è bene guardarsi accuratamente le spalle. L’ ap-petito sarà oltremodo gagliardo ma ci sono spunti celesti che parlano di probabili scelte gastronomiche un tantino discutibili. Da diradare...

 GEMELLI (21/05 - 21/06)
Il favore del Sole e di Venere è la nota positiva del mese, nel quale un tantino di languida indolenza vi metterà al riparo da eccessi nel lavoro e nella vita personale. In certi campi i giochi sono stati fatti, le situazioni sono da considerarsi definite e compiute. Quindi ora servirà attendere che le cose prendano il loro ritmo e si svolgano senza richiedere troppi interventi... A tavola privilegiate alimenti sugosi, umidi, prevalentemente liquidi, gradevoli all’occhio, allo stomaco e di buon peso anche alla tasca.

 CANCRO (22/06 - 22/07)
La reminiscenza dei valori e degli impegni che sono stati in auge nella primavera di quest’anno riporta all’attualità certe puntigliose e complesse faccende, che magari ritenevate superate del tutto. Riconsiderare la situazione nel suo insieme, sforbiciando di qua e di la per compattarne le condizioni è la necessaria misura da adottare con una bella urgenza. Vi servirà molto anche ridare spazio all’igiene alimentare, con il bilancia-mento e l’ equilibrio ad ogni pasto di grassi, valori proteici e carboidrati.

 LEONE (23/07 - 23/08)
Ottobre presenterà una condizione positiva dopo l’altra! Con la intercessione effervescente di Giove, gradito ospite celeste del Segno, e con l’accordo che sia Urano e sia Marte ora gli offrono, arrivare a raggiungere esaltanti mete è nelle vostre reali e concrete possibilità. Tirarsi indietro e lasciar perdere è una politica più dolce che forse vi tenterebbe, ma che dev’essere cassata sul nascere. Sarà più proficuo battagliare e ascoltare gli astri. E a tavola impegnarsi sempre con l’ardore che adesso vi è proprio!

 VERGINE (24/08 - 22/09)
Sono le questioni di amicizia, legame e conoscenza ad assorbire a Ottobre buona parte della vostra energia, perché il Sole - in Bilancia - si troverà per voi in un campo prettamente comunicativo. Plutone positivo, dal Capricorno, vi darà grinta e ottima tenuta nervosa, capace di farvi superare in bellezza le fasi nelle quali l’incertezza di Nettuno può esser la buccia di banana. Tergiversate a ragion veduta, quindi. Anche sul desco, evitate le scelte monotematiche per optare su menu variati e gioiosi.

 BILANCIA (23/09 - 22/10)
Sarà il Sole di passaggio nel Segno a darvi adesso la giusta energia e l’autostima sufficiente a portare ben alta la bandiera delle vostre ardite ambizioni. D’altronde Venere gli sarà complice perché rilancerà una certa dose di vanità personale, al fine di rimettere in bella vista il desiderio di veder pienamente riconosciute le qualità e le doti che vi fanno una perso-na così tanto speciale! Plutone e Urano non vi agevolano più di tanto. Allora occupatevi personalmente della vostra alimentazione, variata e vitaminica.

 SCORPIONE (23/10 - 22/11)
Le antenne multidirezionali che ora potrete sfoggiare sono il frutto dei suggerimenti seri e ponderati, razionalissimi, del saggio Saturno, e del dinamismo spregiudicato che la presenza di Mercurio nel Segno per voi sa mettere in campo. Di natura contraria ma capaci di fondersi armoniosa-mente, Saturno e Mercurio uniscono spirito e saggezza, ironia e con una determinazione severa. Pure voi ora vi atterrete ai cibi tradizionali, ma con ampie eccezioni, e con il gusto di trasgredire ai soliti ripetitivi canoni...

SAGITTARIO (23/11 - 21/12)
La spinta dell’energico pianeta Marte vi rende instancabili e sempre pronti a darvi da fare. Giove e Urano inoltre in codesta fase vi forniscono un substrato di progettualità vigorosa e di capacità dì individuare le iniziative più fortunate al primo sguardo. Non vi sfuggirà quindi l’ottima chance di cui adesso le stelle si fanno portatrici, che vi metterà in situazioni più che fortunate e positive. Marte presuppone un grande dispendio energetico,ovviabile con un’alimentazione ricca e variatissima

CAPRICORNO (22/12 - 20/01)
I piani che avevate ben in mente potrebbero subire delle sostanziali variazioni e magari anche dei rallentamenti notevoli. Urano da un lato e poi sia il Sole e Venere vi consigliano di non voler forzare a tutti i costi una situazione che è grama, stenterella e inconcludente. Anzi: potrebbero consigliarvi di mettervi fine e di passare tranquillamente ad altro. L’inte-resse per le questioni alimentari langue. Vi stuzzicano in verità pochi piatti e poche preparazioni, ma il partner saprà farvi cambiare idea.

ACQUARIO (21/01 - 19/02)
Bene con il Sole, bene con Venere e bene con Marte. Le previsioni logiche che se ne possono trarre sono dinamiche sia in campo sentimentale e sia nel settore delle proprie iniziative: pensate, organizzate e varate con fulminea facilità. Il desiderio di cambiare sostanzialmente la vostra posizione economica e sociale è favorito da Nettuno e da Urano, i quali non hanno mezze misure e puntano parecchio in alto. Anche voi pontate in alto in gastronomia, avvicinandovi a piatti assai deliziosi e ben presentati.

PESCI (20/02 - 20/03)
I modi che hanno le stelle per aiutarvi ad uscire da situazioni di timidezza eccessiva e di riserbo un poco datato sono molti più di mille!!! Nettuno e la Luna ricevono da subito i positivi e propositivi input di Saturno e di Mercurio, i quali dallo Scorpione suggeriscono azioni più misteriose, sotto traccia ma non per questo meno combattive ed efficaci. Vi serve attizzare il fuoco dentro di voi, anche con un’ alimentazione idonea e ben piccante.

I nostri amici dello Scorpione
Heinz BeckHeinz Beck
3 novembre 1963
cuoco








Alessandro BorgheseAlessandro Borghese
19 novembre 1976
cuoco





© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Nomacorc Vinventions
Julius Meiln
Schar
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Union Camere

Nomacorc Vinventions
Julius Meiln
Schar

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Prugne della California
Siggi