Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 25 maggio 2024  | aggiornato alle 00:30 | 105399 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Roero

Nel fumoir del The Gentleman of Verona spazio all'eccellenza made in Italy

La cigar room del Grand Relais The Gentleman of Verona ha ospitato “Salotto”, un evento dedicato a tutte le sfumature del buon gusto, con degustazioni guidate e abbinamenti di selezionati prodotti made in Italy

di Fabrizio Franchi
 
01 novembre 2014 | 17:48

Nel fumoir del The Gentleman of Verona spazio all'eccellenza made in Italy

La cigar room del Grand Relais The Gentleman of Verona ha ospitato “Salotto”, un evento dedicato a tutte le sfumature del buon gusto, con degustazioni guidate e abbinamenti di selezionati prodotti made in Italy

di Fabrizio Franchi
01 novembre 2014 | 17:48
 

Con “The Gentleman of Verona”, nasce nella città una nuova concezione del lusso, fatto di sinergia tra atmosfere e sensazioni di alto livello, in linea con il concetto di “contemporary italian life style”, dove una boutique può fondersi perfettamente in mezzo a un arredo di alto design, a un bar, un ristorante, alla Blue Spa, alla Cigar Room, e alla prestigiosa cantina sempre aperta a clienti internazionali.

Non è un albergo, non è un residence e neanche un hotel: il Grand Relais The Gentleman of Verona è una vera e propria location di esperienze e sensorialità a 5 stelle. La struttura si declina dal Leoncino Hotel Luxury Experience, un marchio italiano che opera nel settore dell’accoglienza di lusso e nasce dalla passione di una giovane coppia: lui, Angelo Spinalbelli, project creator & general manager Leoncino; lei, Federica Valbusa, art director & interior designer.

da sinistra: Riccardo Illy, Fabrizio Franchi, Antonio Nardini, Massimo Gianolli, Giuseppe Zuccolo e Angelo Spinalbelli
Nella foto, da sinistra: Riccardo Illy, Fabrizio Franchi, Antonio Nardini, Massimo Gianolli, Giuseppe Zuccolo e Angelo Spinalbelli

Il Grand Relais The Gentleman of Verona, espressione d’eccellenza del Boutique Hotel, sorge tra le mura del prestigioso Palazzo Trezza d’Acquarone: originario del1500-1600, la facciata fu ristrutturata nel 1850 in stile rinascimentale, mentre i sotterranei che oggi ospitano la cigar room, la spa, e la cantina, mantengono fondazioni e pilastri antichi.

La cigar room, è caratterizzata da un ambiente dai colori caldi e pieni che richiamano le tinte scure dei sigari e quelle dorate dei liquori, i cui aromi si mescolano in abbinamenti speciali in grado di ammaliare l’olfatto e il gusto. È uno “spazio sensoriale” dove, dallo stimolo di vista, tatto, gusto, udito e olfatto, si crea la magia del sesto senso: il calore di sentirsi a casa, con il plus dei migliori servizi lusso.

Una perfetta cornice per eventi di un certo stile: lo scorso ottobre ha visto l’inaugurazione del “Salotto”, dove il gusto è di casa. Un nuovo spazio dedicato a tutte le sfumature del buon gusto, con degustazioni guidate e abbinamenti di selezionati prodotti di nobile fumo lento, che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy dietro la regia del Fumenogastronomo e di Giuseppe Zuccolo del Consorzio Tabacchicoltori Monte Grappa.

In primis con le bollicine di Cantine Ferrari, in seguito Riccardo Illy con il cioccolato Domori, Massimo Gianolli con il Recioto della Valpolicella Docg de La Collina dei Ciliegi; passando infine ai selezionati distillati Nardini presentati da Antonio Nardini, il tutto all’insegna del piacere e diletto delle papille gustative e non solo. Come sostiene Angelo Spinalbelli, general manager Leoncino - un appuntamento sicuramente da ripetere per decretare The Gentleman come “il fumoir” di Verona.


The Gentleman of Verona
via Carlo Cattaneo 26 A - 37121 Verona
Tel 392 9975119 - Fax 045 5112047
www.myleoncino.com
booking@leoncinohotels.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Colombo
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Siad
Brita

Molino Colombo
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Siad

Brita
Di Marco