Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 24 maggio 2024  | aggiornato alle 16:54 | 105392 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Centri di aspirazione serie 400 Gaggenau al servizio della cucina privata

Il modello dal design minimalista riduce in modo silenzioso ed efficace vapore e odori. Prestazioni elevate con i filtri baffle per la separazione del grasso intorno al 90% e il grande spazio di raccolta del vapore

 
30 ottobre 2014 | 11:20

Centri di aspirazione serie 400 Gaggenau al servizio della cucina privata

Il modello dal design minimalista riduce in modo silenzioso ed efficace vapore e odori. Prestazioni elevate con i filtri baffle per la separazione del grasso intorno al 90% e il grande spazio di raccolta del vapore

30 ottobre 2014 | 11:20
 



«Una cucina dal design innovativo richiede soluzioni individuali di aspirazione sempre nuove. Per soddisfare la domanda in continua crescita ampliamo sempre più il nostro assortimento» spiega Sven Schnee, direzione della marca Gaggenau. Così analogamente ai settori di prodotti forno, cottura e refrigerazione 2013, il principio delle serie 400 e 200 viene anche introdotto per gli apparecchi di aspirazione. I centri di aspirazione a isola e a parete AI/AW 442 completano la serie 400 che comprende il centro di aspirazione da piano telescopico AL 400, l'unità di aspirazione da piano VL 414 e il centro di aspirazione a soffitto AC 402.

Flessibilità per comfort e spazio libero
Un pannello a LED a luce bianca calda dimmerabile fornisce un'illuminazione ottimale del punto di cottura e un'atmosfera  confortevole sia per i centri di aspirazione a isola e a parete che per il centro di aspirazione da piano telescopico. I modelli della serie 400 presentano un nuovo design degli elementi di comando che saranno fra poco disponibili in bianco e arancione. Gli aspiratori lavorano tutti senza motore proprio.

Vengono combinati con silenziosi gruppi motori esterni durevoli e privi di manutenzione grazie alla tecnica BLDC che garantisce anche un ridotto consumo energetico. Tali moduli si possono installare sia in cucina che fuori, riducendo così il rumore sul luogo di aspirazione e permettendo di risparmiare spazio. Tutti i modelli possono funzionare a ricircolo o a espulsione con una portata fino a 970 m³/h. Il modulo di ricircolo è dotato di efficienti filtri a carboni attivi che garantiscono una riduzione degli odori equivalente a quella dei modelli ad espulsione. I filtri dei grassi si possono pulire senza problemi nella lavastoviglie.

Gli aspiratori della serie 400 dettano nuovi standard funzionali ed estetici grazie alla più recente tecnologia del settore professionale nel design classico Gaggenau.

I centri di aspirazione a isola e a parete AI/AW 442 della serie 400
I centri di aspirazione dalla tecnica professionale nel design Gaggenau classico sono disponibili come soluzione a isola di 100, 120 e 160 cm e come versione a parete di 90, 120 e 160 cm e si possono combinare con tutti i piani cottura Vario serie 400, nonché con altri. I filtri baffle a disposizione inclinata dalla tecnica professionale con grado di separazione dei grassi intorno al 90% e un grande spazio di cattura del vapore permettono la massima efficienza. Unitamente al gruppo motore AR 400 143 i centri di aspirazione a isola e a parete presentano la classe di efficienza energetica A.



Il centro di aspirazione a piano telescopico AL della serie 400
Come soluzione in particolare per cucine a isola o spazi alti e aperti Gaggenau offre il centro di aspirazione a piano telescopico AL 400, che può essere estratto solo in caso di necessità e quando non è in uso può rientrare nel piano di lavoro. Vapore e odori vengono aspirati in modo silenzioso ed efficace direttamente nel punto di cottura. L'apparecchio dal design scultoreo con larghezza di 90 o 120 cm e spessore di 14 cm è combinabile con tutti i piani di cottura Gaggenau e può essere incassato a filo o in modo convenzionale. In tal modo il centro di aspirazione a piano si può integrare alla perfezione nell'architettura di tutte le cucine. Unitamente al gruppo motore AR 400 142 il centro di aspirazione a piano telescopico di 90 cm di larghezza presenta la classe di efficienza energetica A, mentre il modello da 120 cm di larghezza presenta la classe di efficienza energetica A+.



L'unità di aspirazione da piano Vario VL 414 della serie 400
L'unità di aspirazione da piano VL 414 è un'alternativa elegante alle soluzioni di aspirazione classiche. Si può combinare con tutti gli apparecchi da 38 e 60 cm dei piani di cottura Vario serie 400 – sia in appoggio sopra al top che a incasso a filo top. Vapore e odori vengono aspirati verso il basso in modo silenzioso ed efficace direttamente nel punto di cottura. L'unità di aspirazione è particolarmente adatta per cucine aperte e a isola; offre libertà sopra al piano di cottura ed è ideale per spazi che non permettono un'installazione classica, come per esempio punti di cottura obliqui o davanti a una finestra. Unitamente al gruppo motore AR 403 122 l'unità di aspirazione da piano Vario presenta la classe di efficienza energetica A.



Il centro di aspirazione a soffitto modulare AC 402 della serie 400
Il centro di aspirazione a soffitto modulare AC 402 dal design minimalista offre il massimo spazio libero nella zona di cottura. Il sistema consiste di moduli di filtraggio, moduli di comando con o senza luce e moduli d'illuminazione separati e si può integrare perfettamente nel soffitto o nell'architettura della cucina. Le sue dimensioni e le sue prestazioni si possono inoltre adattare con precisione alla relativa situazione della cucina e alle esigenze individuali. Tramite il filtro di aspirazione perimetrale brevettato il centro di aspirazione a soffitto AC 402 lavora in modo particolarmente silenzioso ed efficace. Unitamente al gruppo motore AR 400 142 presenta la classe di efficienza energetica B.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Electrolux
Nomacorc Vinventions

Molino Colombo
Sartori