Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 05 maggio 2024  | aggiornato alle 01:18 | 104975 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Roero

Il meglio dell'agroalimentare italiano in scena alla fiera Golositalia & Aliment

Dal 21 al 24 febbraio a Montichiari (Bs) si svolgerà Golositalia, la fiera che riunisce le eccellenze dell'agroalimentare e dell'enogastronomia made in Italy; quest'anno sono previsti 450 espositori e 60mila visitatori

 
03 febbraio 2015 | 12:30

Il meglio dell'agroalimentare italiano in scena alla fiera Golositalia & Aliment

Dal 21 al 24 febbraio a Montichiari (Bs) si svolgerà Golositalia, la fiera che riunisce le eccellenze dell'agroalimentare e dell'enogastronomia made in Italy; quest'anno sono previsti 450 espositori e 60mila visitatori

03 febbraio 2015 | 12:30
 

Una fiera completa ed esaustiva a 360 gradi per il settore agroalimentare, che si rivolge ai consumatori, agli operatori Horeca e ai buyers della filiera distributiva. È questo il profilo del nuovo evento fieristico bresciano che nasce dall’incontro di Golositalia e Aliment che, a febbraio 2015, si propone di aggregare ben 450 espositori ed una platea di 60mila visitatori, con un potenziale di sviluppo con numeri ben maggiori. Golositalia e Aliment rappresentano una rilevanza nazionale ed internazionale in grado di coniugare eccellenze dell’agroalimentare e dell’enogastronomia italiana, know how del settore delle attrezzature professionali e dei servizi del settore Horeca e turistico alberghiero.



Il nuovo evento, in cui confluiranno le storie di due fiere di grande rilevanza per il sistema bresciano, nasce dall’accordo tra Centro Fiera di Montichiari (Bs), promotore di Aliment & Attrezzature, fiera che da oltre vent’anni si rivolge al settore Horeca del territorio, e Mantova In, società in capo a Mauro Grandi, ed organizzatrice di Golositalia, la novità fieristica di maggior successo degli ultimi anni dedicati all’agroalimentare ed all’enogastronomia.

La nuova fiera che nasce dalla sinergica contestualizzazione tra Golositalia ed Aliment, oltre a contare su un bacino di aggregazione unico in Italia e capace di attirare buyers anche dall’estero, sarà una vetrina per tutto il territorio nazionale, che a febbraio 2015 sarà un’occasione, nell’imminenza dall’apertura di Expo 2015, per la migliore valorizzazione, in particolare delle eccellenze del nostro territorio ed in generale dell’appeal dell’Italian Food nella sua espressione più alta.

Il layout della manifestazione è stato creato per offrire un percorso ottimale al visitatore e verrà suddiviso in 6 aree tematiche: food, wine, beer, bio-vegan-gluten free, professional technology & restaurant. L’organizzazione forte delle precedenti esperienze ha deciso di investire ancor più nell’area eventi, saranno infatti oltre 70 durante i quattro giorni e finalizzati a coinvolgere sia il pubblico generico che gli operatori del settore.

«Ho trovato al Centro Fiera di Montichiari - afferma Mauro Grandi - una realtà professionale di alto profilo e sono fermamente convinto che già dalla prossima edizione gli espositori di Golositalia & Aliment vivranno 4 giorni all’insegna del business. Gli obiettivi degli anni passati sono sempre stati raggiunti e ad oggi sono pronto a scommettere sul superamento di 60mila visitatori nel 2015». A medio termine Golositalia/Aliment sarà, potenzialmente, la fiera più importante del comparto agroalimentare, in grado di coniugare, dal lato espositivo, tutta la filiera interessata ivi compresi i piccoli e micro-produttori e, dal lato visitatori, la vasta platea dei consumatori, oltre agli operatori Horeca ed ai buyers e distributori a livello nazionale ed internazionale.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Onesti Group
Longarone Fiere
Comavicola

Molino Spadoni