Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 20 maggio 2024  | aggiornato alle 05:00 | 105271 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Roero

Carapelli valorizza i giovani artisti Un concorso per i suoi 125 anni di storia

 
30 maggio 2018 | 18:30

Carapelli valorizza i giovani artisti Un concorso per i suoi 125 anni di storia

30 maggio 2018 | 18:30
 

Carapelli Firenze, nell’ambito delle celebrazioni per i 125 anni della fondazione, punta sui giovani artisti contemporanei e presenta la prima edizione del concorso “Carapelli for Art: maestria, tradizione e qualità” .

Il filo conduttore sarà appunto la declinazione di questi temi. La “maestria” è quella dell’arte olearia. La “tradizione” sono la storia della Carapelli Firenze fondata nel 1893. La “qualità” è l’impegno costante nella selezione delle materie prime, che contraddistingue l’azienda.

(Carapelli valorizza i giovani artisti Un concorso per i suoi 125 anni di storia)

Gli altri ingredienti? Saranno quelli proposti dall’estro e dalle emozioni, dei giovani artisti. Il concorso vuole infatti premiare e sostenere il valore e la qualità del lavoro di studenti delle principali Accademie d’Arte italiane e anche degli artisti non iscritti.

Le opere dovranno essere presentate entro e non oltre il 15 luglio 2018 inviandole a carapelliforart@carapelli.it secondo le modalità indicate nel bando disponibile su www.carapelliforart.it. I lavori selezionati da una giuria di esperti e curatori d’arte contemporanea verranno premiati a settembre.
 
Carapelli Firenze ha previsto i seguenti premi: categoria “accademia”, riservata agli studenti iscritti alle Accademie d’Arte con un primo classificato di 3mila euro, un secondo di 2mila e un terzo di mille euro; categoria “open”, riservata a tutti gli artisti professionisti, con un premio di 4mila euro.

Per informazioni: www.carapelli.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Sartori
Electrolux
Molino Dallagiovanna
Di Marco

Sartori
Electrolux
Molino Dallagiovanna

Di Marco
Molino Pavoni
Molino Spadoni