Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 10 maggio 2024  | aggiornato alle 14:53 | 105110 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Roero

Comitato Grandi Cru d'Italia Valentina Argiolas, nuovo presidente

 
16 aprile 2018 | 16:05

Comitato Grandi Cru d'Italia Valentina Argiolas, nuovo presidente

16 aprile 2018 | 16:05
 

Valentina Argiolas è stata eletta stamattina durante l'assemblea dei soci. Il Comitato è nato nel 2005 per tutelare e sviluppare il prestigio delle aziende vitivinicole italiane: al suo interno 100 etichette.

Tra le più rappresentative della qualità del vino italiano, che da almeno 20 anni producono vini con i più alti rating risultanti dall'incrocio delle principali guide italiane e straniere.

Valentina Argiolas (Comitato Grandi Cru d'Italia Valentina Argiolas, nuovo presidente)
Valentina Argiolas

«Sono onorata di presiedere questo Comitato - ha affermato Valentina Argiolas al termine della riunione - che rappresenta la bellezza, la diversità e, in questa diversità, la ricchezza dell'Italia, non solo del vino. Dalle cantine di piccole dimensioni alle dinastie del vino, tutte accomunate da una ricerca costante della qualità, di una sostenibilità ambientale, di tutela dei territori e delle denominazioni. Cantine che raccontano la nostra "grande bellezza" in giro per il mondo».

Terza generazione dell'omonima cantina sarda che celebra quest'anno 80 anni di storia, Valentina raccoglie il testimone dal Conte Lucio Tasca d'Almerita, che lascia per fine mandato. Il nuovo presidente è affiancato dal vice presidente esecutivo, Paolo Panerai. 

Per informazioni: www.grandicruditalia.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cosi Com'è
Elle & Vire
Vini Alto Adige
Tinazzi

Cosi Com'è
Elle & Vire
Vini Alto Adige

Tinazzi
Molino Pavoni
Valverde