Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 21 dicembre 2025 | aggiornato alle 12:04| 116472 articoli in archivio

Gli sciroppi di Nuove Distillerie Vincenzi La ricetta giusta per rinfrescare l'estate

31 maggio 2016 | 18:17

Dal 1930, a Torino, Nuove Distillerie Vincenzi rappresenta l’orgoglio del Made in Italy. Dopo quattro generazioni l’azienda continua a fare dei propri prodotti dei beni di elevata qualità grazie alla grande attenzione posta a tutto il processo produttivo, dal momento di ricerca delle materie prime fino al confezionamento del prodotto. Oltre al più noto e storico Bicerin di giandujotto, Nuove Distillerie Vincenzi produce un’ampia gamma di distillati, liquori, diverse specialità dolciarie e un vasto assortimento di sciroppi naturali ideali per rinfrescare le calde serate estive.



OnestiGroup, azienda leader della distribuzione intermedia in Italia e specializzata nel comparto bevande, è il distributore esclusivo per il mercato nazionale dei prodotti Nuove Distillerie Vincenzi e propone per la stagione estiva la campagna di promozioni “Rinfresca la tua estate!”. Una campagna dedicata agli sciroppi volta ad esaltare e validare la qualità unica dei prodotti oltre a consigliarne le modalità di consumo.

Venti gusti vengono realizzati per andare incontro alle esigenze e alle preferenze dei consumatori, da quelli più classici, passando a quelli più fruttati, arrivando a quelli caratterizzati da note più esotiche. Tra i gusti classici e fruttati vengono proposti Mentha Piperita, Menta Bianca, Limone, Orzata, Anice, Arancia Rossa, Granatina, Zucchero di Canna e Amarena, mentre a stupire i palati provvedono i gusti Cola, Latte di Mandorle, Caramello, Tamarindo, Cassis-Ribes, Tropical, Lampone, Fragola, Mirtillo, Vaniglia e Mela Verde.



La caratteristica più importante di questi prodotti è l’elevata qualità e naturalezza degli ingredienti, data in particolare dalla presenza nella ricetta di solo zucchero semolato italiano di prima scelta - il massimo canone qualitativo sul mercato - e non contengono glucosio o fruttosio. Inoltre, tutti i gusti sono ottenuti da estratti di piante o frutta, sono senza conservanti e utilizzano solo coloranti naturali. Una qualità preservata anche dalla scelta di una bottiglia in vetro e non in Pet, per proteggere maggiormente il prodotto e permetterne una migliore conservazione. Tutti gli Sciroppi Vincenzi sono caratterizzati dall’alta resa: una parte di sciroppo va diluita in sei parti d’acqua. Un vero e proprio concentrato di gusto!

Tutte le referenze sono ideali per dissetarsi durante le torride giornate estive, in versione liscia oppure accompagnando le bevande fresche, i frappé, le granite, i ghiaccioli e i cocktail rinfrescanti. Perché non prepararsi un buon mojito con lo sciroppo allo Zucchero di Canna oppure un ottimo caffè shakerato aromatizzato con lo sciroppo alla Vaniglia? Un’altra idea stuzzicante: preparate dei cubetti di ghiaccio al gusto che preferite, ad esempio al Latte di Mandorla, e aggiungeteli al vostro caffè freddo!


Nuove Distillerie Vincenzi
strada Valle Sauglio 72 - 10020 Pecetto (To)
Tel 011 8156008 / 011 8156009
www.distillerievincenzi.com
luca@distillerievincenzi.com

OnestiGroup
via Toscana 5/7 - 29017 Fiorenzuola d’Arda (Pc)
Tel 0523 245511
www.onestigroup.com
info@onestigroup.com

© Riproduzione riservata