Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 04 maggio 2024 | aggiornato alle 22:08| 104975 articoli in archivio

Filamenti metallici nei croissant Sammontana ne blocca la vendita

La possibilità che alcuni prodotti surgelati da colazione contengano dei filamenti metallici ha portato Sammontana a lanciare l’allarme, richiedendo la restituzione dei prodotti a cui seguirà il dovuto rimborso

20 settembre 2016 | 10:26

Alcuni prodotti da colazione di Sammontana potrebbero contenere dei corpi estranei perciò l’azienda ha lanciato l’allarme sui quotidiani nazionali. Nell'avviso si chiede «di bloccare, non procedere alla vendita dei prodotti di prima colazione surgelati (croissant etc...)» dei marchi Mongelo, Professional e Tre Marie «perché i prodotti potrebbero contenere un corpo estraneo, ed in particolare dei minuti filamenti metallici».



«Vi chiediamo - si legge ancora nell’avviso dell’azienda - di procedere alla restituzione degli stessi agli agenti/distributori territoriali. Sammontana Spa provvederà alla sostituzione o al rimborso dei costi sostenuti». E dopo aver sottolineato di porre «al primo posto la sicurezza alimentare e la salubrità dei propri prodotti» e di adottare «tutti gli accorgimenti, le tecnologie, le salvaguardie preventive, le buone pratiche igieniche e produttive e le attività di controllo adeguate in relazione ai prodotti e alle categorie di consumatori cui gli alimenti sono destinati», fa presente come «nell’ambito dei controlli specifici ai propri macchinari produttivi, volti a garantire il soddisfacimento di questi requisiti, è stata riscontrata la non conformità descritta e decisa l’azione di richiamo».

© Riproduzione riservata