Agrifood Covalpa, da sempre attenta a ogni aspetto qualitativo della filiera produttiva, ha messo a punto un innovativo metodo di lavorazione delle verdure a foglia. Un metodo efficace, in grado di assicurare la perfetta conservazione di ogni singolo aspetto visivo, organolettico e di gusto. Da questo metodo, che prevede la surgelazione delle foglie nella loro interezza, nasce la linea foodservice “Foglia a Foglia”.

Spinaci, Biete, Erbette, Biete a coste, Cicoria, Cime di rapa, Friarielli e Verze sono disponibili in ogni momento dell’anno, ricche di gusto, nutrienti e perfette dal punto di vista estetico. La linea di verdure e ortaggi “Foglia a Foglia”, infatti, risponde alle naturali esigenze di cuochi e chef che desiderano offrire piatti appetitosi senza rinunciare all’estetica nell’impiattamento.
Ogni referenza è confezionata in pratici cartoni da 2x2,5 kg, rappresentando così una scelta vincente anche per piccoli ristoranti, bar e mense. La porzionatura da 110 g risulta utile sia in termini creativi sia di lotta agli sprechi. Infatti, non solo si presta a essere la giusta quantità di prodotto per singoli contorni, ma è molto utile anche nelle preparazioni più elaborate, grazie alla possibilità di dosare sempre la giusta quantità di prodotto.
Con le verdure “Foglia a Foglia” di Agrifood Covalpa si favorisce l’effetto dispensa e si valorizza la resa estetica del singolo alimento, elevando di conseguenza la qualità dei cibi offerti. Minestroni, fagottini, chips di Verza o di Bieta a coste saranno i protagonisti della cucina e delle tavole di ristoranti e mense italiane. I “Pizzoccheri con Verza o Bieta a coste” sono una ricetta italiana perfetta da gustare nelle giornate più fredde.
RICETTA: Pizzoccheri con Verza o Bieta a coste, la ricetta tradizionale
Per informazioni: www.agrifood.it