Il successo ottenuto dal concorso San Benedetto I love You ha portato l'azienda a una nuova iniziativa: un laboratorio di scrittura creativa in una scuola di Milano, in cui l'acqua è stata protagonista indiscussa.
L'idea è nata con la volontà di capitalizzare l'interesse delle famiglie nel voler supportare le scuole dei propri figli. Infatti
Acqua Minerale San Benedetto ha lasciato la possibilità di segnalare in fase di partecipazione online al concorso "
San Benedetto I love You" la scuola del cuore per l'assegnazione di una stampante Multifunzione wi-fi Prink by Pantum durante il periodo promozionale, una possibilità che è stata accolta con entusiasmo dai partecipanti.

Questo consenso ha fatto sì che oltre 30 scuole abbiano ricevuto una stampante (l'elenco è disponibile sul sito
www.sanbenedetto.it), e sempre da questo consenso ha fatto seguito l'idea di un laboratorio di scrittura creativa dedicato ai bambini di quinta di una scuola primaria di Milano tenutosi il 22 novembre. Un progetto pilota che ha visto l'acqua protagonista nei racconti creati dai bambini e dalla loro immaginazione.
Guidati da uno storyteller professionista, Bianca Borriello, gli alunni hanno intrapreso un percorso ludico-educativo per comprendere e rispettare l'acqua, elemento cuore del benessere ambientale e della salute comune. Un approccio semplice ed educativo che sostiene valori comuni a quelli di San Benedetto: attenzione all'ambiente e alle risorse naturali. San Benedetto, confrontandosi con le insegnanti della scuola, ha anche fatto in modo che il progetto si inserisse perfettamente all'interno del programma scolastico dei bambini.

Perché questi continuassero il loro percorso nel rispetto ambientale, San Benedetto ha regalato loro un libro, "Bene per te, bene per l'ambiente", per promuovere l'ecosostenibilità come stile di vita, attraverso fumetti e idee per attività creative da fare in famiglia o a scuola.
Per informazioni:
www.sanbenedetto.it