Cirio Alta Cucina per la prima volta è presente a Sol&Agrifood 2017, il Salone internazionale dell’agroalimentare di qualità in corso fino al 12 aprile a VeronaFiere in concomitanza con Vinitaly. La partecipazione di Cirio Alta Cucina è duplice e riguarderà diversi contesti. All’interno di Pizza Arena (Pad. C - Stand A 57), un’area dedicata al piatto della tradizione italiana tra i più conosciuti al mondo; inoltre Cirio Alta Cucina, in collaborazione con lo staff di Pizza e Pasta Italiana e con i maestri della Scuola italiana pizzaioli, è protagonista di numerosi incontri con dimostrazioni e degustazioni guidate.

Si è cominciato domenica 9 aprile, con "Pizza in pala revolution". Un prodotto straordinario, partito dai forni di Roma, ha conquistato il mondo per la sua versatilità e le sue caratteristiche di fragranza e croccantezza. Nuove tecniche di realizzazione e produzione in abbinamento con le farciture tipiche dell’alta cucina, ma nel rispetto dei canoni nutrizionali della Dieta mediterranea.
Martedì 11 aprile invece, sarà la volta di "Pizza e alta cucina si incontrano!". Cosa possono fare assieme un cuoco e un pizzaiolo? Una “pizza a due” che esalta il sapore dell’impasto e la qualità degli ingredienti proposti. In sinergia con l’alta cucina, degustazioni sorprendenti dai sapori inaspettati e innovativi.
Mercoledì 12, infine, "Pizza e pizza napoletana": due scuole a confronto, due modi di intendere, di vivere la pizza, dall’impasto alle farciture, ma che hanno un unico fattore comune: le materie prime solo Made in Italy.
Cirio Alta Cucina è anche a fianco della Federazione italiana cuochi all’interno del “Ristorante Goloso” presso il padiglione C di Sol&Agrifood, dove chef esperti e qualificati coniugano abilmente tradizione ed innovazione presentando ogni giorno un menu ricercato e completo, che si caratterizza per l'alta qualità delle materie prime scelte.
Per informazioni: www.cirioaltacucina.it