Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 dicembre 2025 | aggiornato alle 14:06| 116524 articoli in archivio

Lavazza nuove miscele Single Origin Cerea Passita e Selva Alta dal Sud America

04 maggio 2017 | 18:26

Ogni viaggio ha un inizio e una fine, parte da un luogo e, lungo un cammino, conduce a una nuova destinazione. Esistono però viaggi che portano alle origini, all’anima di storie, territori e persone. Il gusto del viaggio delle Single Origin di Lavazza partono da una tazzina di caffè per ritornare alle terre lontane del Brasile e del Perù, luoghi dove le particolari condizioni climatiche e del suolo incontrano specifiche metodologie di coltivazioni e cura artigianale, dando vita a un’esperienza di gusto straordinaria, Cereja Passita e Selva Alta.

Lavazza nuove miscele Single Origin Cerea Passita e Selva Alta dal Sud America

Le due pregiate selezioni di varietà di caffè 100% Arabica certi cate Rainforest Alliance, si inseriscono all’interno della storica offerta di caffè macinato di Lavazza facendosi portatori del Premium Roast & Ground e dell’evoluzione della moka 2.0, sempre più trendy, diversi cata e che si sposta verso un target giovane.

Tutto nel rispetto di importanti parametri di sostenibilità ambientale con origini certificate, accompagnando il consumatore alla scoperta dei continenti del caffè grazie a note aromatiche speciali. Cereja Passita, prodotto in una piccola regione dell’altopiano sabbioso del Cerrado in Brasile, e Selva Alta, proveniente dalle pendici delle Ande Peruviane, portano con sé la singolarità delle rispettive terre d’origine. Come in un vero e proprio viaggio, ogni tazzina rivela un aroma sorprendente reso ancora più unico dalla disponibilità limitata di questi caffè, che sono frutto di un solo raccolto all’anno.

Grazie a una speciale macinatura, Cereja Passita e Selva Alta sono eccellenti mono origini che si “aprono” anche ad altri trend di consumo e orizzonti di preparazione del caffè: oltre alla classica moka, una tradizione tutta italiana, sinonimo di casa, ritualità e condivisione, le Single Origin “riscoprono” il caffè e i suoi nuovi codici per l’esperienza più intima, con i metodi di estrazione Chemex e Plunger.

Lavazza nuove miscele Single Origin Cerea Passita e Selva Alta dal Sud America

«Le innovazioni di prodotto fanno parte della storica esperienza di Lavazza nel caffè da più di 120 anni. Le Single Origin rappresentano oggi il fiore all’occhiello della nostra offerta Premium Roast & Ground e il nuovo volto di Lavazza in un mercato sempre molto importante come l’Italia e che ci vede leader», dichiara Alexandre Lourdeaux, head of home roast & ground di Lavazza. «Con questi prodotti, Lavazza vuole comunicare in modo nuovo il caffè macinato, integrando l’innovazione di marca con l’esperienza sempre più premium e di tendenza della moka, in linea con gli stili di vita contemporanei, che armonizzano innovazione e tradizione, velocità e ritualità, globalità e origine. Sono infatti i consumatori più giovani, amanti del buon cibo e dei viaggi, curiosi e attenti ai temi dell’impatto ambientale, che vogliamo raggiungere grazie alla qualità e alla sostenibilità di Cereja Passita e Selva Alta».

Le Single Origin sono disponibili con una speciale tecnologia di pack: un pacchetto morbido da 200 grammi richiudibile grazie a un’etichetta applicata sul retro e a una speciale valvola salva-freschezza, in grado di mantenere inalterati tutti gli aromi. Entrambe le pregiate mono origini sono inoltre declinate anche in capsula per il sistema espresso domestico A Modo Mio.

Per informazioni: www.lavazza.it

© Riproduzione riservata