Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 dicembre 2025 | aggiornato alle 17:08| 116510 articoli in archivio

Moser Speck Alto Adige La linea Igp piace per la versatilità

08 ottobre 2018 | 17:40

Moser Speck Alto Adige può contare su una linea di prodotti versatile nella quale spicca quella a marchio Igp, una gamma ricca disponibile in molti formati per soddisfare ogni esigenza di consumo.

Uno dei principali produttori di speck dell’Alto Adige infatti propone format che vanno dal single pack alle soluzioni per catering e professionisti. Dall’affettato agli Sticks, fino alla tipica baffa, la linea Moser Speck Alto Adige a marchio Igp vuole contraddistinguersi per gusto e per versatilità in cucina. Consigliata per gli antipasti, o in gustosi primi e secondi piatti, è ideale anche in un panino gourmet da gustare take away.

(Moser Speck Alto Adige La linea Igp piace per la versatilità)

Il Consorzio Tutela Speck Alto Adige - di cui Andreas Moser è presidente - ha ottenuto per lo Speck dell’Alto Adige la certificazione Igp, che permette di tutelare la bontà e la genuinità dello Speck Alto Adige assicurando ai consumatori un prodotto di eccellenza garantito da rigidi controlli qualitativi.
 
Diretta espressione del suo territorio di origine, ciò che rende particolare Moser Speck Alto Adige è il suo sapore leggermente affumicato e speziato, merito della tradizionale e segreta ricetta tramandata di generazione in generazione e del particolare clima altoatesino, dove la cultura mediterranea incontra gli incontaminati paesaggi alpini.

Per informazioni: www.moser.it

© Riproduzione riservata