Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 dicembre 2025 | aggiornato alle 15:01| 116520 articoli in archivio

Novità di prodotto e di servizi in arrivo da Molino Vigevano

16 dicembre 2018 | 10:22

A Sigep 2019 maestri pizzaioli da rinomate pizzerie italiane si alterneranno in vari showcooking, dando prova delle loro abilità. Per l’occasione l’azienda presenterà la nuova linea di farine dedicata alla ristorazione.

Molino Vigevano, storico brand del Gruppo Lo Conte dedicato al mercato delle farine per preparazioni dolci e salate, il primo ad avere creato linee di farine specializzate sia per uso professionale che casalingo, parteciperà alla 40ª edizione di Sigep, il Salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè, alla Fiera di Rimini dal 19 al 23 gennaio 2019.

(Molino Vigevano a Sigep con novità di prodotto e di servizi)

L’attenzione dell’azienda sarà focalizzata sia sulle novità di prodotto sia sull’immagine rinnovata del brand. I visitatori saranno accolti in uno stand ancora più ampio e articolato rispetto a quello della scorsa edizione, realizzato seguendo la vision e la mission aziendale: «Aiutare le persone a stare bene, grazie a prodotti e servizi pensati per semplificare e valorizzare la vita dei professionisti che ogni giorno usano i nostri prodotti», spiega Elisabetta Palumbo, marketing & communications manager di Molino Vigevano. «Una volta individuati i tre concetti chiave che stanno alla base della filosofia dell’azienda, che ruotano tutti attorno al concetto di “semplicità”, li abbiamo declinati visivamente in immagini lineari e pulite, molto innovative per la nostra categoria, ovvero: “Semplicemente Grano”, “Semplicemente Germe di Grano Vitale” e “Semplicemente Gusto”».

(Molino Vigevano a Sigep con novità di prodotto e di servizi)

Per l’occasione, Molino Vigevano presenterà la nuova linea di farine dedicate alla ristorazione, che si compone di quattro prodotti: “Selezione di Farine di grano tenero per pasta fresca”, “Farina di Mais Antico - Mais Corvino”, “Farina per panificazione” e “Farina per fritture”. Per il debutto di queste novità, è stata pensata una presentazione in grande stile grazie alla partecipazione dello chef Massimiliano Contegiacomo, che ne mostrerà caratteristiche e punti di forza, svelando i segreti della preparazione a regola d’arte della pasta fresca. Sarà possibile scoprire anche come esaltarne il gusto con il giusto condimento grazie al contributo di Così Com’è, partner tecnico di Molino Vigevano per il Sigep.

Lo stand sarà, inoltre, teatro di diversi showcooking con mastri pizzaioli di prestigio a livello nazionale, pronti a dimostrare le loro abilità nella preparazione di impasti a base delle farine delle linee “Oro di Macina” e “Selezioni Speciali” e raccontandone caratteristiche, peculiarità e performance. Tra la rosa di pizzaioli attesi nello spazio di Molino Vigevano, vi saranno quelli legati a rinomate pizzerie come 20 Pizza & Delicious di Salerno e la ligure Fra Diavolo.

(Molino Vigevano a Sigep con novità di prodotto e di servizi)

«In un mercato come quello delle farine, che sta attraversando un momento storico di forte fermento ed evoluzione - spiega Elisabetta Palumbo - l’esigenza è stata quella di aggiornare le linee di prodotto e di consolidare l’immagine rinnovata, ora più dinamica, distintiva e moderna. Pur avendo alle spalle una forte e antica tradizione molitoria. Quello che caratterizza le nostre ricerche e lo sviluppo dei nuovi prodotti è una vera e propria propensione al futuro: vogliamo infatti soddisfare quel target di professionisti attenti verso le qualità delle materie prime, volenterosi di apprendere, sperimentare e di proporre nuove food experience nei loro menu. La mission dei prossimi anni sarà proprio questa: continuare a realizzare prodotti innovativi con un’attenzione sempre più forte verso la salute dei consumatori grazie alla cura nella ricerca delle materie prime appunto, lavorate sempre nel rispetto della natura e delle persone. Lavoreremo anche per offrire sempre maggiori servizi ai professionisti e ai distributori, con un cutomer care dedicato e attento, nell’ottica di creare delle partnership commerciali solide, atte a semplificare la vita di chi usa ogni giorno le nostre farine e ad aumentare il business dei nostri clienti».

Lo stand di Molino Vigevano a Sigep sarà nel padiglione B7 - stand 116.

© Riproduzione riservata