Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 dicembre 2025 | aggiornato alle 20:44| 116534 articoli in archivio

Acque Minerali d'Italia Vendite e produzione in rialzo nel 2017

01 marzo 2018 | 18:45

Lo scorso dicembre si è concluso il processo per la fusione delle società del Gruppo Pessina (Norda, Sangemini Acque e Monticchio Gaudianello) in Acque Minerali d’Italia. E il bilancio 2017 è stato decisamente positivo.

Nel complesso è stato infatti superato 1 miliardo e 200 milioni di litri con una crescita consolidata del +8,37% sull’anno precedente e il fatturato ha raggiunto i 140 milioni di euro facendo segnare un aumento del 7%. In merito ai canali distributivi, da annotare il +10% nell’Horeca, dove il Gruppo consolida la seconda posizione, e il +8% nel Retail (Gdo).

(Acque Minerali d'Italia Vendite e produzione in rialzo nel 2017)

Acque Minerali d’Italia esprime potenzialità produttive e commerciali fondate su ben 8 stabilimenti sul territorio nazionale (4 al nord , 2 al centro e 2 al sud), con 25 linee di imbottigliamento dedicate a formati in vetro e Pet. La gamma di acque minerali ed etichette permette di soddisfare qualsiasi richiesta e tipologia; dall’acqua per il benessere quotidiano per tutta la famiglia, a quella funzionale per un utilizzo specifico (alimentazione) fino a quella adatta alla ristorazione con spiccata enfasi sul gusto e l’abbinamento alla cucina.

La nascita di Acque Minerali d’Italia e della Corporate brand non sacrifica le identità dei singoli marchi che ad essa fanno capo, ma tende ad esaltarle e a caratterizzarle ulteriormente. Norda Oligominerale, è sinonimo di “benessere quotidiano” perché idrata, reidrata e purifica grazie al potere filtrante delle rocce di alta montagna da cui scaturisce; Gaudianello, effervescente naturale di origine vulcanica, mette in primo piano il suo “gusto mediterraneo” legato alla buona tavola e alla Cucina italiana. Sangemini, infine, sulla base delle caratteristiche della sua composizione, idrata, reintegra e nutre grazie all’elevato contenuto di calcio altamente assimilabile e ai bicarbonati che contribuiscono ad innalzare la soglia della resistenza alla fatica con il loro effetto tampone sull’acido lattico durante l’attività fisica e sportiva. Viene definita “acqua alimento”.

Per informazioni: acquemineraliditalia.it

© Riproduzione riservata