Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 17 dicembre 2025 | aggiornato alle 18:23| 116394 articoli in archivio

“La Sinuosa 75” Curve che seducono

27 agosto 2018 | 09:29

Caratterizzata da un'inconfondibile forma “ad anfora”, la nuova bottiglia in vetro a rendere, dedicata da Acque Minerali d’Italia all’alta ristorazione, richiama le silhouette più accattivanti.

Con linee morbide e spalle arrotondate, in particolare il collo leggermente allungato che contribuisce a dare slancio alla bottiglia, “La Sinuosa 75” ben giustifica il suo nome. Un design moderno e allo stesso tempo molto originale, nato da un progetto prestigioso: un Master con lo IED di Milano, una delle realtà formative più apprezzate anche a livello internazionale e riferimento proprio nel packaging design.

(La Sinuosa 75 Curve che seducono)

Con questa esclusiva proposta brandizzata Norda, principale riferimento del Gruppo Acque Minerali d’Italia per quanto concerne il canale Horeca, i ristoratori hanno a loro disposizione una novità di grande interesse e destinata a valorizzare il servizio in tavola. Tutto è stato pensato per comunicare qualità e stile, preservandoli nel tempo: il profilo de La Sinuosa 75 è dotato infatti nella parte inferiore - punto di maggior contatto e sfregamento che si crea durante l’imbottigliamento e la produzione - di un anello salva usura di 5 mm caratterizzato da una superficie a buccia d’arancia.

Per sottolineare l’identità del brand, vera e propria garanzia di qualità, sulle spalle della bottiglia sono presenti due loghi Norda in rilievo. Anche le etichette sono state create appositamente per La Sinuosa 75 in coordinamento con le altre componenti estetiche: entrambe metallizzate, su fondo oro per la versione Mossa (Frizzante) e argento per la versione Ferma (Naturale) coordinate con i tappi oro/argento in cromia e personalizzati Norda. La grafica delle etichette evidenzia una montagna stilizzata in laminato, a sottolineare la provenienza d’alta quota di un’acqua “microbiologicamente pura” e leggera: la sorgente Acquachiara (oligominerale) si trova infatti in una zona idrotermale protetta delle Piccole Dolomiti. È imbottigliata nello stabilimento Norda di Valli del Pasubio (Vicenza).

Con questa nuova bottiglia, Acque Minerali d’Italia (Gruppo al quale fanno capo con Norda anche i masterbrand Sangemini e Gaudianello) arricchisce ulteriormente la sua “Carta delle acque”, una vera e propria collezione di etichette e bottiglie con le quali il ristoratore può fare dell’acqua minerale un valore aggiunto del proprio servizio per la ristorazione di qualità.

Per informazioni: www.acquemineraliditalia.it

© Riproduzione riservata