Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024 | aggiornato alle 16:48| 104899 articoli in archivio

I Percorsi del Molino Grassi continua a investire in formazione

Gabriele Ancona
di Gabriele Ancona
vicedirettore
31 gennaio 2019 | 10:34

Nel 2010 è nata la scuola di panificazione di Molino Grassi con il nome di “Impastando s’impara”. Oggi, dopo anni di crescita e successi, il molino di Fraore (Pr) investe con rinnovato impegno nella formazione.

E al Sigep di Rimini, alla presenza di Massimo Grassi, ha illustrato il nuovo corso della scuola, un innovativo centro di formazione che prende il nome de “I Percorsi del Molino”. «Vogliamo offrire agli operatori professionali - ha spiegato Grassi - diverse opportunità di aggiornamento costante nel tempo».

(I Percorsi del Molino Grassi continua a investire in formazione)

La scuola è rivolta a tutti quanti desiderano saperne di più sui temi specialistici legati al mondo delle quattro P: Panificazione, Pizzeria, Pasticceria e Pasta. In questo modo Molino Grassi intende promuovere e valorizzare la qualità delle materie prime indispensabili al professionista per comunicare il valore del cibo di tutti i giorni. Un programma sviluppato da docenti di alta caratura come Marco Valletta, il direttore didattico, Ezio Rocchi, Cristian Zaghini, Ezio Marinato e Alessandro Servida. Coordinatrice de I Percorsi del Molino è Vanessa Veronesi.

(I Percorsi del Molino Grassi continua a investire in formazione)

Già in calendario l’11 e il 12 febbbraio “La pizza con le fermentazioni spontanee” (Zaghini), l’11 e il 12 marzo “La pizza con impasto diretto e indiretto (Zaghini)” e il 16 e 17 marzo “Comprendere i lievitati (Marinato). In maggio (6-7) Cristian Zaghini approfondirà il tema “La pizza e il lievito madre, mentre Ezio Marinato punterà i riflettori su “Il buon pane” (18-19). Protagoniste le farine delle linee dedicate di Molino Grassi.

Per informazioni: www.molinograssi.it

© Riproduzione riservata