Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 04 maggio 2024 | aggiornato alle 22:58| 104975 articoli in archivio

Caffè Cagliari compie 110 anni Ad Host con una miscela 100% bio

In occasione del suo anniversario, la storica torrefazione modenese rinnova la sua presenza alla fiera dedicata al settore Horeca in programma dal 18 al 22 ottobre a Milano, con una serie di novità.

12 ottobre 2019 | 18:30

Caffè Cagliari, storica torrefazione modenese che quest’anno compie 110 anni, ha deciso di festeggiare l’importante anniversario ad Host, dal 18 al 22 ottobre, dove sarà presentata in anteprima Puro 44, una miscela di caffè in grani 100% Arabica da agricoltura biologica per il canale professionale.

La sede della storica torrefazione modenese (Caffè Cagliari compie 110 anniAd Host con una miscela 100% bio)

La sede della storica torrefazione modenese

«Negli ultimi anni l’attenzione dei consumatori verso prodotti di alta qualità e biologici è cresciuta notevolmente - afferma Alessandra Cagliari, amministratore delegato di Caffè Cagliari - Puro 44 è un blend raffinato di sole qualità Arabica, a basso contenuto di caffeina, che provengono da piantagioni del Centro e Sud America coltivate secondo gli standard dell’agricoltura biologica. L’espresso che ne risulta è piacevole e molto particolare: in tazza si colgono le note di cioccolato e caramello tipiche del Guatemala e gli aromi agrumati che caratterizzano i caffè colombiani».
 
Puro 44, il cui numero indica i cromosomi presenti nella qualità Arabica, conferma la costante ricerca da parte di Caffè Cagliari delle migliori origini di caffè. Durante tutti i giorni della fiera sarà possibile partecipare a degustazioni guidate di Puro 44 alle ore 11.30. Inoltre alle ore 15 assaggi di monorigini e alle ore 16.30 degustazione di ricette creative a base di caffè.

L’impegno nei confronti dell’ambiente è testimoniato anche da un’altra novità: le capsule compostabili, compatibili con il sistema Lavazza A Modo Mio. Dedicate ai consumatori più sensibili alla sostenibilità ambientale, le capsule sono autoprotette e capaci di preservare a lungo il gusto del caffè appena tostato. Disponibili nella tradizionale miscela Gran Caffè, composta in prevalenza da Arabica dolci provenienti dal Centro e dal Sud America, offrono un caffè dal gusto delicato con note di nocciola, caramello e pan tostato.

Il nuovo packaging (Caffè Cagliari compie 110 anniAd Host con una miscela 100% bio)
Il nuovo packaging

Il traguardo dei 110 anni segna un importante passo per l’azienda modenese, che per l’occasione ha intrapreso un percorso di restyling del packaging di tutti i prodotti destinati al consumo domestico.

Per informazioni: www.caffecagliari.it

© Riproduzione riservata